CALCIOMERCATO RINNOVI SERIE A ALEX SANDRO MERTENS ICARDI / Il calciomercato invernale è sempre più vicino. In attesa dei colpi di gennaio, però, le big di Serie A devono prima fare i conti con i rinnovi dei rispettivi top player. Dalla Juventus all'Inter, fino a Napoli e Roma, sono infatti diversi i giocatori importanti che non hanno ancora prolungato il proprio contratto con i rispettivi club. Le big di tutta Europa sono pronte ad approfittarne. Da Icardi ad Alex Sandro passando per Mertens e Dzeko: i rinnovi più importanti sul calciomercato.
Il nome caldo in casa Juventus resta quello di Alex Sandro. Il terzino bianconero ha un contratto in scadenza nel 2020 ed è da tempo nel mirino di diversi club esteri. Il Chelsea prima e le due squadre di Manchester poi hanno infatti mostrato grande interesse nei confronti del brasiliano. Obiettivo della dirigenza è quello di blindare il classe 1991, anche se la trattativa per il rinnovo è al momento in stand-by. Da monitorare anche le situazioni di Medhi Benatia e Blaise Matuidi. Chiuso dall'arrivo di Bonucci e in scadenza nel 2020, il difensore marocchino potrebbe lasciare Torino nella prossima estate. Diverso il discorso per il centrocampista francese, sempre in scadenza nel 2020, ma imprescindibile per Massimiliano Allegri e destinato a prolungare la propria avventura in bianconero.
Contratti in scadenza nel 2020 anche per Callejon e Mertens. L'esterno spagnolo è l'unico ad avere una clausola rescissoria valida anche per l'Italia, fissata all'accessibile cifra di 23 milioni di euro. Il Milan resta la prima alternativa dell'ex Real Madrid in caso di separazione con il club azzurro. La clausola dell'attaccante belga è invece valida solo per l'estero, fissata a 28 milioni di euro e in scadenza il 15 giugno di ogni anno. Il 31enne sarebbe tentato dalla Cina, non prima però di almeno altre due stagioni nel calcio europeo. Un addio dopo la naturale scadenza del contratto non è dunque da escludere. Ostacolo clausola, invece, nella trattativa con Zielinski. Il rinnovo si farà, ma il centrocampista polacco chiede di abbassare le pretese proprio riguardo alla nuova cifra da inserire nella clausola. Infine, trattativa in stand-by anche con gli agenti di Hysaj: i discorsi avviati per il rinnovo del contratto che lo lega al Napoli fino al 2021 sono fermi. La richiesta di un ingaggio che parta da 3 milioni di euro ha raffreddato le parti e se ne riparlerà nei prossimi mesi.
Pronti i rinnovi di Dzeko ed El Shaarawy in casa Roma, entrambi in scadenza nel 2020. Il bosniaco prolungherà fino al 2021, mentre l'ex Milan fino al 2022: mancano ormai solo le ufficialità. Accordo che è invece lontano tra il Milan e Bonaventura, come dichiarato dallo stesso centrocampista rossonero qualche settimana fa: “Ho ancora un anno e mezzo di contratto, non ho parlato con la società. Si affronterà l'argomento al momento giusto”. Nessuna fretta, dunque, da entrambe le parti. Infine, continua a tenere banco in casa Inter il rinnovo di Mauro Icardi. Nonostante una scadenza fissata nel 2021, la dirigenza nerazzurra vorrebbe blindare quanto prima il suo capitano, al fine di evitare eventuali assalti da parte delle big europee. I tifosi possono però restare tranquilli: l'attaccante argentino ha ribadito a più riprese la propria volontà di rimanere all'Inter e non ha alcuna fretta di discutere il nuovo contratto. Come confermato anche da Wanda Nara, moglie e agente del 25enne: “Mauro ha ancora tre anni di contratto, è felicissimo qui e ha un presente molto importante all'Inter. È il capitano e rimane qui. Se dovessi dargli un voto da manager, ribadisco che per me, al momento, è il miglior numero 9 che c'è al mondo”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…