SERIE A CLASSIFICA SENZA VAR / In attesa di capire se si giocherà Lazio-Inter questa sera, torna l'appuntamento settimanale con la classifica senza Var, rubrica ideata da Calciomercato.it che sottolinea l'importanza dello strumento tecnologico introdotto la scorsa stagione, che cerca di limitare gli errori degli arbitri. Come di consueto mettiamo poi a confronto la graduatoria reale di Serie A con una ipotetica, realizzata non tenendo conto delle decisioni prese cambiate con la video assistenza. Nella decima giornata si è confermato l'andamento di cambiare il meno possibile le decisioni prese sul terreno di gioco. E così nell'anticipo del 'Castellani' tra Empoli e Juventus, quando Calvarese è stato richiamato a bordocampo da Valeri per valutare il tocco di mano di Bonucci in area, ha ribadito che non si trattatava di calcio di rigore. Stesso discorso in Torino-Fiorentina, con Fabbri che non ha concesso il penalty ai viola. Episodio curioso, invece, al 'San Paolo', con il Var che non ha funzionato nei primi minuti di gioco. Come da regolamento, la gara si è svolta lo stesso.
Atalanta-Parma 3-0
Empoli-Juventus 1-2
CLASSIFICA REALE: Juventus punti 28, Napoli 22, Inter* 19, Lazio* 18, Sampdoria 15, Roma 15, Fiorentina 15, Milan* 15, Sassuolo 15, Genoa* 14, Torino 14, Parma 13, Cagliari 13, Atalanta 12, Spal 12, Udinese 9, Bologna 9, Empoli 6, Frosinone 5, Chievo -1.
*Una partita in meno
CLASSIFICA SENZA VAR: Juventus punti 28, Napoli 22, Lazio* 18, Inter* 17, Cagliari 17, Milan* 17, Sampdoria 15, Parma 15, Fiorentina 15, Torino 15, Genoa* 14, Sassuolo 14, Roma 13, Spal 12, Atalanta 11, Empoli 10, Bologna 9, Udinese 8, Frosinone 4, Chievo -2.
*Una partita in meno
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…