Calciomercato%2C+da+Conte+a+Donadoni%3A+come+cambia+il+Milan+a+gennaio
calciomercatoit
/2018/10/26/calciomercato-da-conte-a-donadoni-come-cambia-il-milan-a-gennaio/amp/

Calciomercato, da Conte a Donadoni: come cambia il Milan a gennaio

Tanti nomi in caso di esonero di Gattuso: chi potrebbe arrivare insieme al nuovo tecnico

MILAN CALCIOMERCATO CONTE DONADONI GATTUSO / Una posizione al momento non in discussione. Nonostante le due sconfitte ravvicinate contro Inter e Betis Siviglia, in casa Milan, almeno ufficialmente, non viene messa in discussione la panchina di Gennaro Gattuso. Certamente la situazione potrebbe cambiare nell'arco delle prossime gare: i rossoneri affronteranno un ciclo impegnativo che si aprirà questa domenica contro la Sampdoria e si concluderà prima della sosta di novembre per le nazionali con la sfida alla Juventus a San Siro. Nel frattempo però non mancano gli accostamenti alla panchina rossonera. Donadoni è in pole position come eventuale sostituto, ma attenzione ai nomi che arrivano soprattutto dall'estero: Paulo Sousa, Jardim, Blanc, la suggestione Wenger (visto l'arrivo di Gazidis a dicembre) e il sogno Conte per il Milan. Ed ecco allora che, ovviamente, ciascuno dei candidati, in caso di arrivo sulla panchina del Milan, chiederà alla dirigenza un sacrificio sul calciomercato per acquistare i giocatori più funzionali al proprio piano di gioco.

Calciomercato Milan, con Donadoni occhi in casa Bologna

Roberto Donadoni resta al momento il primo candidato nella lista della dirigenza per sostituire Gennaro Gattuso, anche se il tecnico bergamasco ha smentito i contatti con la dirigenza rossonera. Di certo, in caso di un suo arrivo, il Milan guarderebbe in casa Bologna, soprattutto per rinforzare e ringiovanire il centrocampo. Il primo nome sarebbe quello di Godfred Donsah. Il ghanese sta ormai recuperando dall'infortunio subito ad inizio agosto e potrebbe ora rientrare a pieno nella rosa di Inzaghi. Altro nome è quello di Erick Pulgar. Donadoni ha saputo valorizzare il cileno come giocatore davanti alla difesa e per caratteristiche potrebbe essere il calciatore giusto da alternare a Biglia.

Calciomercato Milan, con Conte attenzione a Moses e agli esuberi del Chelsea

Antonio Conte è il grande sogno per la panchina del Milan. Il tecnico leccese però è seguito con particolare attenzione anche dal Real Madrid, visto che la posizione di Julen Lopetegui è tutt'altro che stabile. Con l'arrivo di Conte ecco che il club meneghino potrebbe cambiare completamente modulo: spazio al 3-5-2 e quindi maggiori occasioni per Mattia Caldara e per Diego Laxalt, che a sinistra troverebbe la sua idonea collocazione. Si guarda anche agli esuberi in casa Chelsea. Per la difesa Conte potrebbe chiedere almeno uno tra Cahill e Christensen, entrambi in uscita, con il danese che piace molto a Juventus e Inter. In cima alla lista ci sarebbe Victor Moses: il nigeriano non sta trovando spazio con Sarri, mentre per l'ex ct azzurro si è rivelato una pedina fondamentale nei suoi due anni a Londra. Il Milan già ci pensa, così come l'Inter, ma con l'arrivo del tecnico salentino potrebbe partire lo sprint decisivo.

Calciomercato Milan, da Blanc a Wenger: ecco chi possono portare

Con Ivan Gazidis che da dicembre assumerà il ruolo di amministratore delegato, emerge la suggestione Arsene Wenger per la panchina del Milan. Il tecnico francese potrebbe decidere di portare con sè anche qualche nome da casa Arsenal. In particolare Aaron Ramsey, in scadenza a giugno. Il gallese già piace tanto al club meneghino, ma Gazidis e soprattutto Wenger potrebbero essere due fattori in più per concretizzare il trasferimento. Dall'Arsenal potrebbe arrivare un altro fedelissimo: Nacho Monreal. Anche lui potrebbe rappresentare un'occasione, vista la scadenza del contratto a giugno. Ma dall'estero attenzione al nome di Laurent Blanc. Il tecnico francese risulta facile l'accostamento a Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese ha già lavorato con Blanc e chissà che il tecnico non possa convincerlo a tornare a Milano. Occhio poi anche a Thiago Silva. Il difensore sarebbe felice di vestire nuovamente rossonero e Blanc e Leonardo potrebbero essere due incentivi in più, anche se l'affare potrebbe concretizzarsi più a giugno che a gennaio. Accostati poi al Milan pure i due portoghsi Sousa e Jardim. Il primo ha lanciato nel grande calcio Chiesa, ma è praticamente impossibile che il giovane azzurro lasci la Fiorentina a gennaio, mentre Jardim potrebbe senz'altro valorizzare Bakayoko, piuttosto criticato in questo inizio di stagione. Con lui, poi, potrebbe arrivare qualche sorpresa dal Portogallo, con il sogno che si chiamerebbe Rony Lopes, ennesimo talento lusitano valorizzato dall'allenatore.

calciomercato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago