EUROPA LEAGUE MILAN BETIS MARSIGLIA LAZIO INZAGHI GATTUSO / Dopo i successi di Juventus e Roma, il pareggio del Napoli e il ko dell'Inter in Champions League, la tre giorni europea per le italiane prosegue con Milan e Lazio in Europa League. I rossoneri sono chiamati a buttarsi alle spalle le critiche e il ko nel derby, cercando di blindare la qualificazione con un successo contro il Betis. I biancocelesti, invece, impegnati a Marsiglia devono riscattare la sconfitta con l'Eintracht per non compromettere tutto.
Gattuso e Inzaghi faranno turnover ma meno massiccio del solito affidandosi a giocatori protagonista dell'ultimo calciomercato: vincere risulta fondamentale per diversi motivi. Scopriamo le probabili formazioni di Milan-Betis e Marsiglia-Lazio e dove vederle in tv
Gennaro Gattuso è finito nel mirino della critica. Dopo il ko nel derby la sua panchina non è più sicura e i nomi per la successione si susseguono. Il sogno, sempre più irrealizzabile Conte, si allontana e prende piede l'idea Roberto Donadoni. Il tecnico si gioca tutto nelle prossime partite e già un passo falso contro il Betis non sarebbe per nulla ammesso. Oltre ai risultati a Gattuso si contesta l'utilizzo degli ultimi acquisti. Le ultime news Milan parlano comunque di un tecnico intenzionato a schierare i protagonisti dell'ultimo mercato. Sarà una prova importante per Bakayoko che potrebbe far ritorno al Chelsea già a gennai ma la sfida di San Siro, in programma alle ore 18.55 su Sky Sport 1, vedrà scendere in campo dal primo minuto anche Laxalt, al posto di Rodriguez, e Castillejo, che vestirà i panni di Suso sulla destra.
Intoccabile ovviamente Gonzalo Higuain. In porta si vede Reina, uomo di coppa, al posto di Donnarumma. Ancora panchina, invece, per Caldara, un acquisto che convince sempre meno, e che dovrebbe trovare spazio a partita in corso per trovare minutaggio dopo i vari problemi fisici. L'obiettivo, come detto, è la vittoria per blindare la qualificazione con 9 punti e per capire se gli acquisti estivi possano davvero dare una mano a Gattuso. A centrocampo la presenza ancora una volta di Biglia-Bonaventura lascia intendere come proprio in quel ruolo servano rinforzi e il solo Paqueta non può davvero bastare.
Probabili formazioni MILAN-BETIS (ore 18.55, Sky Sport 1 e Sky Sport 252)
Milan (4-3-3): Reina; Calabria, Zapata, Romagnoli, Laxalt; Bakayoko, Biglia, Bonaventura; Castillejo, Higuain, Borini.
Betis (3-5-2): P. Lopez; Mandi, Bartra, Sidnei; Francis, Lo Celso, W. Carvalho, Canales, Junior; Loren, Tello.
Il pesante ko contro l'Eintracht ha complicato i piani della Lazio di Simone Inzaghi. I biancocelesti adesso non possono più sbagliare ma lo stesso vale per il Marsiglia di Rudi Garcia. La classifica parla chiaro: con un successo contro l'Apollon, i tedeschi sarebbero davvero ad un passo dalla qualificazione, a giocarsi l'ultimo posto sarebbero dunque Marsiglia e Lazio, che fra due settimane si sfideranno anche all''Olimpico', in un vero spareggio. Una delle due favorite al passaggio del turno, dunque, rischia l'eliminazione e proprio per questo Garcia e Inzaghi non faranno ricorso ad un importante turnover stasera nel terzo match di Europa League, in programma alle ore 21.00 su Sky Sport 1 e Tv8. Tra i francesi Strootman respirerà aria di derby, avendo lasciato la Roma solo pochi mesi fa.
Il tecnico dei biancocelesti, come il collega Gattuso, si affiderà ai protagonisti dell'ultimo calciomercato. Proto è l'uomo di coppa e avrà davanti lo stacanovista Acerbi. Interessante sarà vedere a centrocampo Valon Berisha, che al momento ha giocato solo 64 minuti. Non dovrebbe esserci, invece, Correa, che sembra ormai aver effettuato il sorpasso su Luis Alberto. Lo spagnolo, distratto dalle voci continue sul Siviglia, sta vivendo una prima parte di stagione negativa e il Luis Alberto di queste partite è solo un lontano parente di quello ammirato lo scorso anno. Le news Lazio sostengono sia rimasto a Roma per allenarsi ma la sensazione è che sia sempre più lontano dall'essere ritenuto un giocatore chiave. Ci sarà, invece, l'altro protagonista del calciomercato estivo, Milinkovic-Savic. Il centrocampista, come il collega, è protagonista di un inizio di stagione non positivo ma Inzaghi continua ad affidarsi a lui. Il serbo ha rinnovato come Immobile nelle settimane scorse ma il suo futuro appare lontano dalla Capitale. Leonardo e il Milan studiano un piano per strappare Milinkovic-Savic alla concorrenza di Manchester United e Juventus e la speranza è che le sue prestazioni continuino ad essere al di sotto delle sue potenzialità affinché il prezzo del cartellino non sia più di 100 milioni di euro.
Probabili formazioni MARSIGLIA-LAZIO (ore 21, Sky Sport 1 e TV8)
Marsiglia (4-3-3): Mandanda; Sarr, Rami, Kamara, Sakai; Sanson, Strootman, Gustavo; Payet, Mitroglou, Ocampos.
Lazio (3-5-2): Proto; Wallace, Acerbi, Radu; Caceres, Berisha, Leiva, Milinkovic, Lulic; Caicedo, Immobile.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…