PAGELLE+E+TABELLINO+DI+SAMPDORIA-SASSUOLO%3A+male+Babacar%2C+dominano+le+difese
calciomercatoit
/2018/10/22/pagelle-e-tabellino-di-sampdoria-sassuolo-male-babacar-dominano-le-difese/amp/

PAGELLE E TABELLINO DI SAMPDORIA-SASSUOLO: male Babacar, dominano le difese

Voti e giudizi del ‘Monday Night’ della nona giornata di Serie A: deludono gli attaccanti, Tonelli e Magnani i migliori in campo

PAGELLE TABELLINO SAMPDORIA SASSUOLO / La Sampdoria e il Sassuolo conquistano un altro punto in classifica al termine di un match sempre in equilibrio e mai dominato da una delle due formazioni. Male gli attaccanti delle due squadre, dominano le difese. Ecco i voti del match.

SAMPDORIA

Audero 6 – Sempre preciso e sicuro nelle poche volte in cui è chiamato in causa. Bene anche in uscita.

Bereszynski 6 – Spesso in difficoltà nel contrastare Di Francesco, che lo costringe ad una gara di puro contenimento. Meglio nella ripresa contro il subentrato Adjapong.

Tonelli 6,5 – Piuttosto aggressivo in marcatura e deciso negli interventi. Raramente si lascia scappare il suo diretto avversario.

Andersen 6 – Sempre ben piazzato nella propria area di rigore. Compie ottime letture e chiusure difensive.

Murru 5,5 – È bloccato nella metà campo blucerchiata e mai propositivo in zona d'attacco. Sottotono.

Praet 5,5 – Commette qualche imprecisione di troppo in fase di possesso palla e fatica ad incidere in mezzo al campo.

Ekdal 6 – Diversi intercetti a centrocampo e una buona gestione della palla. Prestazione nel complesso positiva per lo svedese.

Barreto 6 – Accompagna la manovra offensiva e nel primo tempo va anche vicino al gol con un buon inserimento in area di rigore. Solita gara di grande sostanza.

Ramirez 5,5 – È poco coinvolto dai propri compagni e mai incisivo tra le linee avversarie. Gara da dimenticare. Dal 75' Saponara 6 – Va subito vicino al gol con un pregevole sinistro al volo. Ottimo ingresso in campo al rientro dall'infortunio.

Quagliarella 6 – Crea diverse situazioni pericolose ed è come al solito tra i più vivaci dei suoi. Dal 86' Kownacki s.v.

Defrel 5,5 – Grave errore nel primo tempo, quando sciupa una grande occasione sul suo piede preferito, il sinistro. Mai pericoloso dalle parti di Consigli. Dal 62' Caprari 5,5 – Mai pericoloso nell'area di rigore neroverde nella mezz'ora in cui è chiamato in causa.

All. Giampaolo 6 – La difesa è sempre più impenetrabile e la striscia positiva continua.

 

SASSUOLO 

Consigli 6 – È poco impegnato dagli attaccanti blucerchiati, ma comunque lucido e preciso quando chiamato in causa.

Marlon 5,5 – Gara di sofferenza per l'ex Barcellona, fortemente condizionato dal cartellino giallo rimediato dopo solo 6 minuti.

Magnani 6,5 – È sempre nel posto giusto al momento giusto. Provvidenziale in almeno due occasioni con i salvataggi su Defrel e Quagliarella.

Ferrari 6 – Soffre la vivacità di Quagliarella ed è spesso impreciso in fase di impostazione. È richiamato in più di un'occasione da De Zerbi e cresce nella ripresa.

Lirola 5,5 – Meno incisivo del solito sull'out di destra. Di fatto, lui e Murru si annullano a vicenda.

Magnanelli 6 – Prezioso in fase di interdizione e sempre preciso nella gestione della palla. Leader.

Bourabia 6 – Gara di grande corsa e sostanza per il centrocampista marocchino, che contiene senza troppi problemi gli inserimenti dei vari Praet e Barreto.

Di Francesco 6 – Mette in difficoltà Bereszynski nei primi 45 minuti di gioco. Cala, però, nella ripresa prima della sostituzione. Dal 71' Sensi 6 – Entra e garantisce maggiore possesso palla ai suoi. 

Berardi 6 – L'unica occasione della sua partita è lo sfortunato palo colpito nel primo tempo su una grande conclusione da fuori. Resta comunque uno dei più pericolosi dei suoi.

Djuricic 5,5 – È spesso impreciso in ripartenza e mai davvero pericoloso tra le linee. Dal 65' Adjapong 5,5 – Non riesce ad incidere nei 30 minuti in cui è chiamato in causa.

Babacar 5,5 – Finisce per scomparire dal match dopo un promettente avvio. Ha una sola occasione e la sciupa malamente davanti a Audero. Dal 81' Matri s.v.

All. De Zerbi 6 – Il bicchiere è mezzo pieno: un altro punto conquistato contro una Sampdoria reduce da un ottimo periodo

 

Arbitro: Fourneau 6 – Spesso lascia correre l'azione, anche se non esita ad estrarre i cartellini quando è necessario. Ottima gestione della gara nella sua seconda direzione in Serie A.

 

TABELLINO 

SAMPDORIA-SASSUOLO 0-0

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Barreto; Ramirez (75' Saponara); Quagliarella (86' Kownacki), Defrel (62' Caprari). A disp.: Rafael, Belec, Ferrari, Tavares, Sala, Colley, Vieira, Linetty, Jankto. All.: Giampaolo

Sassuolo (3-4-2-1): Consigli; Marlon, Magnani, Ferrari; Lirola, Magnanelli, Bourabia, Di Francesco (71' Sensi); Berardi, Djuricic (65' Adjapong); Babacar (81' Matri). A disp.: Satalino, Pegolo, Lemos, Sernicola, Dell’Orco, Peluso, Locatelli, Trotta, Brignola. All.: De Zerbi

Arbitro: Francesco Fourneau (Sez. di Roma 1)

Marcatori: –

Ammoniti: 6' Marlon (SAS), 20' Andersen (SAM), 32' Di Francesco (SAS), 54' Barreto (SAM), 62' Berardi (SAS)

Espulsi: 

Enrico Pecci

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago