Calciomercato+Juventus%2C+da+Alex+Sandro+a+Marcelo%3A+come+cambia+la+fascia+sinistra
calciomercatoit
/2018/10/22/calciomercato-juventus-da-alex-sandro-a-marcelo-come-cambia-la-fascia-sinistra/amp/

Calciomercato Juventus, da Alex Sandro a Marcelo: come cambia la fascia sinistra

Tutto quello che c’è da sapere sul possibile avvicendamento a gennaio tra i due terzini

CALCIOMERCATO JUVENTUS MARCELO ALEX SANDRO / La Juventus, Real Madrid permettendo, lavora all'avvicendamento tra Alex Sandro e Marcelo sulla fascia sinistra già nella prossima sessione invernale di calciomercato: Marcelo appare fortemente deciso a lasciare il Real Madrid a gennaio per vestire la maglia della Juventus e Florentino Perez potrebbe accontentarlo. A Torino, l'indiziato numero uno a finanziare l'operazione Marcelo e lasciargli posto in rosa è Alex Sandro, per il quale si fanno sempre più forti le sirene in Premier League. Ma come cambierebbe la Juventus con questo avvicendamento?

Calciomercato Juventus, da Alex Sandro A Marcelo: tutti i dettagli

Il primo confronto tra Alex Sandro e Marcelo che balza all'occhio è quello anagrafico: il terzino bianconero è nato nel 1991 e a gennaio farà 28 anni. Il calciatore del Real Madrid, invece, è nato nel 1988 e il prossimo maggio, per lui, saranno 31 anni. Sono tre, quindi, gli anni di distanza tra i due, anni che potrebbero fare la differenza in futuro: il ruolo di terzino, soprattutto per come è interpretato dai laterali brasiliani abituati a spingere con continuità in attacco (caratteristica che accomuna Alex Sandro e Marcelo), è molto dispendioso a livello di energie. Occhio, però, alla soluzione a sorpresa: all'occorrenza, Allegri potrebbe infatti utilizzare Marcelo anche nel ruolo più 'conservativo' di interno di centrocampo.

La Juventus, inoltre, come dimostra il colpo Cristiano Ronaldo (molto amico di Marcelo) ed il ritorno di Leonardo Bonucci a discapito del più giovane Mattia Caldara, sta costruendo un instant team per conquistare l'obiettivo Champions League. In quest'ottica, Marcelo (che nel suo palmares ha quattro Champions League vinte, nel 2014, nel 2016, nel 2017 e nel 2018) appare l'acquisto ideale per le ambizioni bianconere, grazie alle sue doti di leadership nello spogliatoio e ai gol pesanti in Europa a cui ha abituato i tifosi 'Blancos'.

Il momento appare propizio: il Real Madrid naviga in brutte acque dopo gli addii di Cristiano Ronaldo e Zinedine Zidane, col nuovo allenatore Lopetegui ad un passo dall'esonero. Alex Sandro, da par suo, ha un contratto in scadenza nel 2020 (quello di Marcelo col Real scadrà nel 2022) e la trattativa per il prolungamento del contratto non ha fino ad ora trovato un punto d'intesa tra il suo entourage e la dirigenza juventina. Paris Saint-Germain e, soprattutto, club inglesi sono vigili, pronte ad 'agevolare' il piano della Juventus di un ricambio tutto brasiliano sulla fascia sinistra di difesa.

Stefano D'Alessio

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago