PAGELLE E TABELLINO JUVENTUS-GENOA/ I campioni d'Italia in casa frenano la serie di vittorie. Il Genoa di Juric non delude e dopo un primo tempo di contenimento sfrutta il calo mentale della Juventus. Ronaldo apre le marcature ma poi si perde insieme a tutta la squadra. Piatek non punge, ci pensano Koume con le sue giocate e Bessa con la rete a riportare in partita i grifoni. Allegri le tenta tutte per recuperare il match ma si crea solo confusione. Bernardeschi e Costa non allargano il gioco come chiesto.
JUVENTUS
Szczesny 6 – Incolpevole sul gol di Bessa. Per il resto attento.
Cancelo 6 – è il giocatore del momento. Questa Juve gira spesso grazie a lui. Si inventa sempre qualcosa di buono, nell’uno contro uno è determinante. Tante le energie usate, stanco e meno incisivo nella ripresa.
Bonucci 6 – Oramai ha ritrovato qualità nell’impostazione del gioco. Tra lui e Pjanic continua l’intesa per dare il via alla manovra. Sul gol di Bessa insieme a Benatia poteva chiudere meglio e prima.
Benatia 5,5 – Errori e incertezze in copertura. Non ha le doti di Bonucci e rallenta le ripartenze.
Alex Sandro 6 – Buone aperture e cross nei primi 45’ minuti poi statico e impreciso nel secondo tempo.
Bentancur 6 – Partita strana. Recupera palloni e si muove a centrocampo poi fatica un po’. Preciso nelle chiusure.
Pjanic 6 – Chiude il primo tempo con il pallone incollato ai piedi . Nella ripresa gioca con sufficienza perdendo contrasti e pallone.
Matuidi 6 – Si muove tanto. Quasi non si vede ma lo trovi ovunque. Precisi i suoi inserimenti senza palla. Dal 71’ Dybala 5,5 – Entra ma non incide come sperava Allegri. Qualche tiro e inserimento.
Cuadrado 6–Troppo morbido in alcuni contrasi. Gioca più interno per concedere spazio agli inserimenti di Cancelo. Nel complesso sufficiente. Dal 59’ Douglas Costa 5,5 – Torna in campo dopo un mese. Si vede che mancano minuti nelle gambe.
Mandzukic 5,5 – Manca la sua cattiveria e attacca poco l’area nel primo tempo. Parte con più convinzione nella ripresa ma sembra sottotono. Dal 81’ Bernardeschi sv – mostra un buon piglio ma poco altro
Ronaldo 6,5 – Trova il gol dopo un palo. Cerca di spingere i compagni con le sue doti. Qualche giocata solitaria di troppo.
All. Allegri 6 – Aveva preannucciato la preoccupazione per questa partita. La squadra domina il primo tempo ma si accontenta nella ripresa. Continua a spronare i suoi ma il calo mentale ha la meglio. Finisce con una formazione offensiva che non ragiona.
GENOA
Radu 5,5 – Incerto su Ronaldo il portoghese non perdona. Molto approssimativo nelle uscite.
Biraschi 6,5 – Guida la linea difensiva, fa a sportellate con chiunque si trovi davanti a lui.
Romero 6 – Esordio in Serie A. Vive un momento di sbandamento dopo il giallo nei minuti iniziali ma si riprende mantenendo lucidità e attenzione.
Criscito 6 – Avversari tosti da contenere ma riesce nel compito.
Pedro Pereira 6 – Sulla sua fascia contiene i bianconeri come può. Ha il difficile compito di limitare le incursioni di Mandzukic e Matuidi. Dal 79’ Gunter – Dà una mano in copertura.
Romulo 6 – Aggressivo dal primo minuti manca di lucidità nelle giocate. Tenace non si stanca mai.
Sandro 5,5– Ha il fisico e l’esperienza ma si fa saltare con facilità. Manca il suo apporto nell’impostazione della manovra dei grifoni.
Bessa 6,5- Non si fa intimidire dal centrocampo avversario. Bel duello con Bentancur, si butta si tutti i palloni. Arricchisce la sua prestazione siglando la rete del pareggio. Dal 82’ Hiljemark – sv
Lazovic 6 – Soffre la velocità e le giocate di Cancelo in copertura ma quando la squadra spinge in avanti si mostra più propositivo.
Piatek 6 – Gioca spesso fuori dall’area e prova a fare la torre per Koume. Aiuta nel pressing e lotta con Benatia. Sul gol di Ronaldo pecca forse di distrazione. Pochi i palloni giocabili soprattutto nel primo tempo. Più aggressivo nella ripresa.
Koume 6,5 – Ha qualità innegabili anche in pressione cerca di sfruttare il suo dinamismo. Intelligente nell'azione che porta al pareggio. Fa rallentare il pallone e crossa per Bessa con precisione. Dal 85’ Pandev -sv
All. Juric 6,5 – Torna sulla panchina del Genoa per la terza volta. La squadra comincia lenta e sembra arrendevole. Nella ripresa sfrutta il calo mentale della Juventus e ritrova la giusta convinzione oltre che il pareggio.
Arbitro La Penna 6 – Gestisce bene la partita e i cartellini.
TABELLINO
JUVENTUS-GENOA: 1-1
JUVENTUS(4-3-3):Szczesny; Cancelo, Bonucci, Benatia, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi (71’ Dybala); Cuadrado( 59’ D.Costa), Mandzukic (83’ Bernardeschi), Ronaldo. A disp.: Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Chiellini, Barzagli, Rugani,Emre Can, Kean. All.: Allegri.
GENOA(3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Pedro Pereira (79’ Gunter), Romulo, Sandro, Bessa (Hiljemark), Lazovic; Piatek, Koume( 85’Pandev ). A dips.: Marchetti, Vodisek, Mazzitelli, Lopez, Lakicevic, Rolon, Zukanovic, Medeiros, Omeonga, Lapadula. All.:Juric.
Marcatori: 18’ Ronaldo (J), 67’ Bessa (G)
Arbitro: La Penna di Roma
Ammoniti: 9’ Romero (G), 30’ Benatia (J), 71’ Criscito( G), 89’Pandev (G)
Espulsi:
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…