CALCIOMERCATO SERIE A ICARDI KOULIBALY / Dopo un dispendioso calciomercato estivo, che ha visto lo sbarco di Cristiano Ronaldo nel nostro campionato, la Serie A ha assunto un nuovo appeal internazionale, aumentando quindi l'attenzione degli addetti ai lavori su quanto accade ogni settimana negli stadi italiani. Gli osservatori dei club stranieri stanno monitorando le prestazioni di molteplici talenti in attesa di imbastire una trattativa nelle prossime sessioni. Così, le 'big' italiane si trovano a fare i conti con possibili offerte 'irrinunciabili' provenienti dagli altri campionati europei, Liga spagnola e Premier League inglese su tutte. Dal Paris Saint-Germain su Alex Sandro al Barcellona su Koulibaly passando per l'interesse di Real Madrid e Chelsea per Icardi, sono tante le trattative di calciomercato che potrebbero aprirsi ben presto.
Partendo dalle tre 'big' storiche del calcio nostrano, la capolista Juventus deve fare i conti col futuro di Alex Sandro. In scadenza di contratto nel 2020, il terzino non ha ancora trovato l'accordo economico coi bianconeri, aumentando quindi le voci sul possibile addio a fine stagione: su di lui resta vivo l'interesse del PSG, ma anche Barcellona, Chelsea e Manchester United sono state accostate di recente. Per la gara di domani contro il Genoa, inoltre, allo 'Stadium' è attesa la presenza dei dirigenti del Barcellona: oltre al brasiliano, Braida avrà modo di aggiornare i dossier su Paulo Dybala e Miralem Pjanic. Rimasto a Torino dopo il pressing estivo del Chelsea, inoltre, per Rugani si attendono novità sul rinnovo del contratto. Il gioiello più ambito dell'Inter, invece, è sicuramente Mauro Icardi: per lui ormai da tempo c'è l'interesse del Real Madrid, ma il Chelsea di Sarri potrebbe affondare il colpo già a gennaio. Se i londinesi pensano anche a Cutrone del Milan, infine, i blancos monitorano le prestazioni di Skriniar e Romagnoli, titolari nella difesa delle due milanesi.
Considerato tra i migliori centrali del nostro campionato, Kalidou Koulibaly è entrato nel mirino del Barcellona: come anticipato in esclusiva da Calciomercato.it, infatti, la dirigenza blaugrana era presente al 'San Paolo' in occasione di Napoli-Liverpool; per arrivare al difensore, però, potrebbe servire una cifra non inferiore ai 100 milioni di euro. Insieme al Barça, per giunta, anche i 'Reds' sono stati accostati a Lorenzo Insigne, ritenuto incedibile a meno di offerte clamorose. La Roma fa i conti con le pretendendi da tutta Europa per Under: valutato circa 50 milioni di euro, il fantasista turco ha attirato le attenzioni di Atletico Madrid, Chelsea, Arsenal, Manchester City, Monaco, Borussia Dortmund e Bayern Monaco, questi ultimi ad oggi in pole sulla concorrenza; per Kostas Manolas, invece, ci sono gli interessi di Real Madrid e Barcellona. Concludendo, nonostante un inizio di stagione sottotono, il calciatore più richiesto della Lazio resta Sergej Milinkovic-Savic: accostato in Italia a Juve e Milan, all'estero piace soprattutto in Premier League (Manchester United, Manchester City, Tottenham e Liverpool su tutte) e Liga spagnola (col solito duello tra Real e Barça).
Altre società storiche del calcio italiano sono Genoa e Fiorentina, che vantano in rosa giovani molto interessanti. Dopo averlo portato in Italia per circa 4 milioni di euro, Enrico Preziosi si è detto assediato di interessi per Krzysztof Piatek, talento polacco autore di 13 gol in 8 presenze stagionali; per lui le pretendenti aumentano di settimana in settimana: si va dal Real Madrid al Barcellona, passando per Chelsea, Tottenham e Man City su tutte. La 'Viola', invece, si gode il talento di Federico Chiesa, che vanta estimatrici in Spagna (Barcellona su tutte) e Inghilterra (Chelsea in pole). Infine, tra i difensori più promettenti del campionato c'è Nikola Milenkovic, per il quale il Manchester United potrebbe offrire circa 60 milioni di euro già a gennaio.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…