Inter-Milan%2C+ESCLUSIVO+Bagni%3A+%26%238220%3BEcco+chi+vince.+Icardi+o+Higuain%3F+Ho+un+debole+per%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2018/10/18/inter-milan-esclusivo-bagni-ecco-chi-vince-icardi-o-higuain-ho-un-debole-per/amp/

Inter-Milan, ESCLUSIVO Bagni: “Ecco chi vince. Icardi o Higuain? Ho un debole per…”

L’ex nerazzurro ha parlato di derby e non solo ai microfoni di Calciomercato.it

INTER MILAN DERBY CHAMPIONS BAGNI / Sarà valido solo per la nona giornata di campionato, eppure il derby Inter-Milan di domenica sera potrebbe in qualche modo segnare in positivo o in negativo la stagione di entrambe. Ma che sfida sarà? “Sicuramente d'alta classifica, con delle ambizioni – ha risposto in esclusiva a Calciomercato.it Salvatore Bagni, ex centrocampista dei nerazzurri con un passato da dirigente in Lazio, Napoli e Bologna – L'Inter più del Milan era partita come anti-Juventus insieme al Napoli, facendo una campagna acquisti intelligente. Ha comprato giocatori importanti, di temperamento e ora dopo le tante difficoltà iniziali è comunque terza a soli due punti dalla squadra di Ancelotti. Non so se lei e le altre big credono ancora di poter concorrere coi bianconeri, che al momento fanno un campionato a parte, però sicuramente la formazione di Spalletti potrà puntare a posizioni d'alta classifica, a qualificarsi in Champions League. A mio avviso pure il Milan è una seria candidata ad entrare nei primi quattro posti – ha sottolineato Bagni ai nostri microfoni – La squadra di Gattuso sta facendo un buon campionato e gioca bene: a differenza dell'Inter ha fatto vedere del bel calcio anche quando non è riuscita a vincere. Fin qui, tuttavia, ha buttato diversi punti che magari le avrebbero consentito di stare davanti ai cugini, considerato che ha anche una partita in meno”.

Inter-Milan, Bagni a CM.IT: “Icardi o Higuain? Dico 'Pipita'. Se i nerazzurri avessero preso Modric…”

Tanti i duelli che andranno in scena nella stracittadina del 21 ottobre, il più atteso è senz'altro quello a distanza tra Mauro Icardi e Gonzalo Higuain: “Chi sarà decisivo dei due? Io ho un debole per il 'Pipita', però in gare come queste potrebbero essere fondamentali altri fattori – ha risposto Bagni, all'Inter dal 1981 al 1984, ai nostri microfoni – Per esempio la carica agonostica di chi, come Gattuso, ha giocato tante di queste sfide, peraltro in uno stadio spettacolare quale il 'Meazza'. Comunque questo derby sarà fondamentale per capire quali ambizioni potranno avere le due milanesi. Considerato i miei trascorsi, naturalmente io tiferò Inter: per me vincerà 3-2. Cosa manca a entrambe per lo Scudetto? Il problema è la Juventus, che ogni anno rafforza la squadra e ha quella mentalità vincente che coinvolge e trascina subito i nuovi acquisti. Secondo me quest'anno, più di quelli passati, è favorita alla vittoria della Champions. Certo, se l'Inter fosse riuscita a prendere un giocatore come Modric… Capire come riuscire a vincere è comunque molto complicato e quando hai davanti un avversario come la Juve, che onora tutte le competizioni, lo è ancor di più”.

Raffaele Amato

Formiano classe '87, sport e giornalismo le mie passioni. "E' sempre calciomercato"

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago