CALCIOMERCATO INTER MILAN/ Ci sono partite più importanti delle altre, sfide che nonostante i 3 punti, valgono qualcosa in più. Un esempio sono i derby, in particolare quello di Milano fra Inter e Milan. Sfida dalla tradizione centenaria, la stracittadina di Milano è stata sempre la lotta fra i Bauscia dell'Inter e i Casciavit del Milan, un conflitto di classe oltre che sul campo, che ha dato importanza e valore simbolico a questa partita. L'Inter di Luciano Spalletti, arriva a questa partita in buona forma, l'ultima vittoria contro la SPAL e la continuità trovata in campionato e Champions, hanno alzato molto il morale ad Appiano Gentile. Nel Milan invece, il riscatto è partito solamente da poche partite, ma il gioco ritrovato e il punteggio pieno in Europa League, fanno ben sperare.
Le due stelle di Inter e Milan sono i centravanti: il capitano dei nerazzurri Maurito Icardi e il Pipita Gonzalo Higuain. Due giocatori opposti ma accomunati da un filo rosso, quello del gol. Uno è il simbolo della vecchia guardia della Nazionale Argentina mentre l'altro è uno dei simboli della rinascita albiceleste. Higuain è stato legato alla Juventus, nella quale ha giocato per due stagioni, mentre Icardi è uno dei castigatori più cinici contro la Vecchia Signora. La sfida a passo di tango fra i due attaccanti accende il derby e San Siro, che per l'occasione dovrebbe registrare il tutto esaurito. Fra i comprimari, avranno un ruolo importantissimo Ivan Perisic e Suso. Il secondo ha realizzato già 3 reti nel derby di Milano, mentre il croato è il fedele scudiero del numero 9, Icardi. Il duello sarà inoltre fra i due portieri: Samir Handanovic e Gianluigi Donnarumma hanno iniziato la stagione con qualche neo. Lo sloveno ha sbagliato molto nelle prime giornate mentre il portierone della Nazionale azzurra ha trovato il primo clean sheet, domenica sera contro la Polonia.
Inter (4-2-3-1): Handanović; Vrsaljko, de Vrij, Škriniar, Asamoah; Gagliardini (Vecino, in dubbio per infortunio), Brozović; Politano, Nainggolan, Perišić; Icardi. A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Dalbert, Miranda, D’Ambrosio, Vecino, João Mário, Candreva, B. Valero, Keita, L. Martínez. Allenatore: Spalletti.
Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, R. Rodríguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuaín, Çalhanoglu. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Caldara, Abate, C. Zapata, Laxalt, Mauri, Bertolacci, Bakayoko, Borini, Castillejo, Cutrone. Allenatore: Gattuso.
Nicolò Barella e Cristiano Biraghi sono due obiettivi reali per il Milan e l'Inter. Le due milanesi sono pronte a sfidarsi anche nelle prossime sessioni di calciomercato non solo per i due giocatori azzurri che hanno segnato la rinascita della Nazionale. La concorrenza per il centrocampista del Cagliari è agguerrita. Oltre a Inter e Milan infatti, sono molte le squadre interessate all'acquisto del classe 1997, fra cui il Napoli, la Roma e le grandi di Premier League. La società sarda si prepara all'asta che ci sarà in estate, fissando il prezzo almeno sui 40/50 milioni di euro. Per Biraghi, la richiesta della Fiorentina è intorno ai 20 milioni di euro, e molto dipenderà dalle prossime cessioni nel calciomercato Inter e Milan.
Inter-Milan andrà in scena alle 20:30 di domenica sera. La sfida sarà visibile in esclusiva su Sky, sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A. Inoltre sarà disponibile sugli stessi canali di SkyGo, piattaforma di streaming per pc, tablet e smartphone. Il match non sarà invece nella programmazione di Dazn, che questa settimana trasmetterà: Udinese-Napoli, Frosinone-Empoli e Chievo-Atalanta. Anche nella decima giornata, non ci saranno partite di Inter o Milan da vedere esclusivamente sulla piattaforma streaming, Dazn.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…