ITALIA CALCIOMERCATO VALUTAZIONI / Una Nazionale finalmente bella e vincente. L'ottima prestazione di ieri sera in Polonia permette agli Azzurri di evitare la retrocessione in Lega B di Nations League e inoltre avere la certezza di essere testa di serie nel sorteggio per le Qualificazioni ad Euro 2020. Ha funzionato l'attacco 'leggero' e senza centravanti di riferimentocon il tridente Chiesa-Bernardeschi-Insigne, con lo juventino e il napoletano che con un pizzico di cinismo in più sotto porta avrebbero potuto indirizzare la gara ancora prima della rete decisiva di Biraghi nel recupero.
Mancini è riuscito nell'opera di far coesistere tanti talenti dai “piedi buoni” nell'undici titolare e schierare anche una mediana senza intenditori di professione e composta praticamente da registi tra Verratti, Jorginho e Barella. Un centrocampo che vale oro anche sul calciomercato visti i 65 milioni di euro depositati dal Chelsea nelle casse del Napoli per l'italo-brasiliano, gli almeno 70 che il PSG chiederebbe per un'eventuale cessione dell'ex Pescara e i 45 del baby del Cagliari, nel mirino da tempo soprattutto di Inter e Milan. La stessa cifra di Verratti servirebbe per strappare a Juventus e Napoli rispettivamente Bernardeschi e Insigne, dieci milioni in meno invece il prezzo del gioiello viola Chiesa. In difesa, invece, si passa dai 40 milioni di Donnarumma tra i pali ai 15 del match-winner contro la Polonia Biraghi.
Di seguito l'undici dell'Italia schierato da Mancini ieri sera e le valutazioni in milioni di euro, per un totale di 440 mln:
Donnarumma 40; Florenzi 25, Bonucci 35, Chiellini 15, Biraghi 15; Barella 45, Jorginho 65, Verratti 70; Bernardeschi 70, Insigne 70, Chiesa 60.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…