CALCIOMERCATO SERIE A BELGIO SVIZZERA / Serata di grande calcio allo 'Stade Roi-Bauduin', meglio noto come 'Stadio Re Baldovino': i padroni di casa del Belgio ospitano la Svizzera in una sfida che mette in palio il primato nel Gruppo 2 della Lega A di Nations League. Una gara che metterà in vetrina anche una serie di giocatori che sono nel mirino delle nostre big, rendendo così la sfida un'occasione di lavoro per i loro scout.
Tra le fila dei padroni di casa sono tanti e diversi i nomi di interesse per le formazioni nostrane: partendo da reparto arretrato c'è Alderweireld, centrale classe 1989 mai completamente uscito dai radar della Juventus, ma seguito e sognato anche dall'Inter in passato. Le due compagini, assieme al Napoli, poi si stanno dando battaglia anche per Carrasco, voglioso di tornare in Europa dopo l'esperienza in Cina. Un'altra ottima occasione per i nostri top club, inoltre, è quella rappresentata da Tielemans, che stasera partirà titolare ma che al Monaco sta facendo fatica ad imporsi. Anche qui sono Juventus e Inter a ricoprire i panni delle spettatrici maggiormente interessate. In panchina, invece, scalpita Praet, fantasista della Sampdoria che la 'Vecchia Signora' ha messo nel mirino da diverso tempo e che potrebbe tornare in auge viste le continue noie fisiche di Khedira. Chiudono l'elenco per le 'Furie Rosse' tre potenziali occasioni a parametro zero: si tratta degli esperti Vermaelen (Barcellona, con un trascorso alla Roma), Kompany (Manchester City) e Boyata (Celtic, già cercato dalla Lazio in estate). Tutti e tre difensori centrali, tutte e tre col contratto in scadenza il prossimo 30 giugno.
Spostando lo sguardo sulla compagine elvetica, l'attenzione dei 'nostri' 007 si sposta su Schär, difensore ex Basilea accostato in passato a Inter e Lazio: oggi milita nel Newcastle ma Benitez non lo vede (appena una presenza in campionato collezionata finora). Tralasciando i vari Shaqiri, Xhaka e Sommer (blindatissimi dai propri club), altro elemento di spicco della rosa di Petkovic è Freuler dell'Atalanta, anche lui nel mirino di nerazzurri e biancocelesti. Stasera partiranno dalla panchina, ma nell'elenco dei papabili obiettivi della Serie A rientrano anche Elvedi (cercato dal Napoli fino a pochi mesi fa) e Gavranovic (accostato al Frosinone in estate).
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…