Calciomercato+Juventus%2C+Paratici+a+Parigi%3A+tutti+gli+obiettivi
calciomercatoit
/2018/10/08/calciomercato-juventus-paratici-a-parigi-tutti-gli-obiettivi/amp/

Calciomercato Juventus, Paratici a Parigi: tutti gli obiettivi

Da Rabiot a Ndombele, ecco i nomi caldi in casa bianconera

CALCIOMERCATO JUVENTUS OBIETTIVI FRANCESI / La Juventus guarda in Francia alla ricerca di nuovi rinforzi per la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Anzi, la 'Vecchia Signora' non si limita a guardare a distanza, ma muove passi concreti: nella serata di ieri, infatti, il direttore sportivo della Juve Fabio Paratici, assieme al centrocampista Blaise Matuidi, era sugli spalti dello Stadio Parco dei Principi di Parigi per assistere alla partita di Ligue 1 Psg-Lione. Il match è stato vinto dai padroni di casa del Paris Saint-Germail col perentorio risultato di 5-0, frutto del poker messo a segno da Kylian Mbappe e della rete di Neymar.

Il 'nuovo' deus ex machina del calciomercato Juventus (alla luce del divorzio tra il club e Beppe Marotta) non ha potuto fare a meno di osservare ed apprezzare lo straordinario talento di Mbappe, che il Paris Saint-Germain (Uefa e financial fairplay permettendo) si tiene però ben stretto. Sono altri i colpi più concretamente alla portata della Juve nel calciomercato francese.

Calciomercato Juventus, Paratici a Parigi: obiettivi da Rabiot a Ndombele

Partiamo da un calciatore che, ieri, non era tra i protagonisti in campo: Adrien Rabiot, assente per squalifica in Psg-Lione, fa 'gola' alla Juventus (e non solo) in virtù del contratto in scadenza a giugno col Paris Saint-Germain. Fino ad ora, ogni tentativo parigino di arrivare al rinnovo non è andato a buon fine. A Torino sono pronti ad approfittarne, ma la concorrenza internazionale (Barcellona su tutti) è agguerrita.

Tra i protagonisti al 'Parco dei Principi' c'erano invece diversi calciatori in passato accostati alla Juventus, che ad oggi però non sembrano rientrare tra le assolute priorità bianconere: ci riferiamo ai vari Marco Verratti, Angel Di Maria e Edinson Cavani, tutti calciatori che restano ad ogni modo apprezzati a Torino (come d'altronde i difensori Marquinhos e Kimpembe, ieri espulso).

Più recentemente, in estate, la Juventus ha invece seguito con particolare attenzione Thomas Meunier e Juan Bernat, profili considerati funzionali al rinnovamento delle corsie esterne a disposizione di Allegri. Se la fascia destra bianconera è stata poi sistemata con Joao Cancelo, a sinistra a Torino si attende di capire il destino di Alex Sandro (che è nel mirino proprio del Paris Saint-Germain!). Sarà difficile smuovere nuovamente Bernat, arrivato al Psg dal Bayern Monaco proprio in estate, ma Paratici ieri ha avuto modo di vedere anche Ferlan Mendy, terzino sinistro classe 1995 del Lione. Sempre nelle fila degli ospiti, tra gli osservati speciali juventini spiccano poi i nomi di Nabil Fekir (ala classe 1993), Lucas Tousart (centrocampista classe 97, ieri espulso, che ha appena rinnovato il contratto col Lione), Tanguy Ndombele (centrocampista nato nel 1996, monitorato anche dalla Roma in Italia) e Houssem Aouar (trequartista classe 1998).

Stefano D'Alessio

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago