PAGELLE+E+TABELLINO+DI+CAGLIARI-BOLOGNA%3A+Castro+incanta
calciomercatoit
/2018/10/06/pagelle-e-tabellino-di-cagliari-bologna-castro-incanta/amp/
Categories: BolognaCagliari

PAGELLE E TABELLINO DI CAGLIARI-BOLOGNA: Castro incanta

Ad Inzaghi non basta Dzemaili per evitare la sconfitta

PAGELLE E TABELLINO DI CAGLIARI-BOLOGNA  PROMOSSI E BOCCIATI – L’estro e la fantasia di Castro illuminano la squadra di Maran che, grazie ai gol di Pedro e Pavoletti, conquista una vittoria importante. Per Inzaghi un netto passo indietro rispetto alla gara con l’Udinese: il solo Dzemaili non basta. Giornata negativa per De Maio e Faragò.

 

CAGLIARI

Cragno 6 – Dopo un primo tempo poco movimentato, salva il Cagliari al 59’ con una buona parata su Nagy.

Srna – s.v. Dal 28’ Faragò 5,5 – Rispetto al croato, è meno propositivo in attacco, ma prova a mantenere la posizione, anche se qualche errore nell’uno contro uno lo commette.

Romagna 6,5 – Bene nel gioco aereo, prova a limitare come può il raggio d’azione di Santander.

Pisacane 6 – Troppo frettoloso nelle entrate quando prova a giocare d’anticipo. Meglio nelle chiusure.

Padoin 6,5 – L’ex Juventus fornisce un grande contributo in entrambe le fasi, lasciando poco spazzio a Mattiello.

Castro 7,5 – Ancora un'ottima prestazione dell’ex Chievo che, con i suoi inserimenti riesce a mettere in difficoltà il Bologna. Proprio da 2 suoi cross dalla sinistra, arrivano i gol di Joao Pedro e Pavoletti.

Bradaric 6 – Funge da schermo davanti la difesa, limitando le iniziative offensive centrali del Bologna.

Barella 6,5 – Insieme a Castro, funge da raccordo tra il centrocampo e l’attacco, con inserimenti e verticalizzazioni per le punte.

Ionita 6 – Si scambia spesso posizione con Barella, provando a spostarsi sulla destra o ad attaccare la profondità. Abbina quantità alla qualità. Dal 76’ Dessena – s.v.

Pedro 7,5 – Fa tanto movimento senza palla, disorientando la difesa di Inzaghi. Bravo nel liberarsi dalla marcatura di De Maio e segnare il suo terzo gol in Serie A. Va vicino in un altro paio di occasioni al secondo gol. Dall’87’ Farias – s.v.

Pavoletti  7 – Bravo nel protegger palla per far salire la squadra. Bravo nello sfruttare un preciso cross di Castro, insaccando la palla in rete di testa al 68’.

All. Maran 7 – Il suo Cagliari gestisce la gara in maniera perfetta, chiudendo tutti gli spazi e approfittando di alcuni momenti per attaccare e colpire il Bologna.

 

BOLOGNA

Skorupski 6 – Molto reattivo sia nelle uscite alte che in quelle basse. Incolpevole sui due gol del Cagliari.  Buona la parata su Pedro al 62’, evitando così il raddoppio.

Calabresi 5 – Padoin e Castro dal suo lato sono un pericolo costante, e neanche l’aiuto di Mattiello basta per limitare i danni.

De Maio 4,5 – Troppi gli errori in fase d’impostazione, che portano il Bologna a perdere spesso palla. Da un suo errore di marcatura, arriva il gol di Pedro. Dal 61’ Orsolini 5,5 – Rispetto alla gara con l’Udinese, fa ben poco per rendersi pericoloso.

Danilo 5 – Prova ad aiutare la difesa come può ed infatti, nel gioco aereo, fa cose egregie. Va in difficoltà, dinnanzi agli inserimenti dei cagliaritani.

Mattiello 5,5 – Rispetto alla scorsa settimana, riesce a trovare meno spazi per mettere in mostra le sue qualità offensive. Generoso in fase di non possesso palla.

Svanberg 5,5 – Corre tantissimo ma non riesce a fare da filtro e a trasformare spesso l’azione da difensiva ad offensiva.

Nagy 5  – Dovrebbe fungere da sostegno alla difesa e far ripartire l’azione, ma il giovane ungherese riesce a farlo poche volte.

Dzemaili  6 – Prova a fungere da raccordo tra il centrocampo e l’attacco, cercando spesso l’ampiezza o le verticalizzazioni per le due punte ma da solo può far ben poco.

Dijks 5,5 – Se da un lato è lodevole lo sforzo che compie per fare una discreta fase difensiva, dall’altro dimostra di incidere poco o nulla in attacco, con cross spesso poco precisi. Dal 46’ Krejci 5,5 – Non incide quanto ci si sarebbe aspettato.

Falcinelli 5 – Tanto movimento senza palla, tanto agonismo ma ancora una volta poco utile dagli undici metri. Dal 76’ Okwonkwo – s.v.

Santander 5,5 – Così come contro l’Udinese prova a dare tutto se stesso, ma questa volta non viene rifornito a sufficienza e da solo può fare poco.

All. Inzaghi 5 – Netto passo indietro rispetto al buon secondo tempo visto con l’Udinese. Fase difensiva ancora da registrare e manovra offensiva troppo macchinosa e sterile.

 

Arbitro: Pasqua 6 – Discreta prestazione del direttore di gara della sezione di Tivoli, che sanziona con l’ammonizione solo i falli più cattivi.

 

 

TABELLINO

CAGLIARI-BOLOGNA 2-0

Cagliari (4-3-1-2): Cragno, Srna (28’ Faragò), Romagna, Pisacane, Padoin, Castro, Bradaric, Barella, Ionita (76’ Dessena), Pedro (87’ Farias), Pavoletti. A disposizione: Aresti, Rafael, Andreolli, Ceppitelli, Pajac, Cigarini, Cerri, Sau, Daga. All. Maran

Bologna (3-5-2): Skorupski, Calabresi, Danilo, De Maio (61’ Orsolini), Mattiello, Svanberg, Nagy, Dzemaili, Dijks (46’ Krejci), Falcinelli (76’ Okwonkwo), Santander. A disposizione: Santurro, Da Costa, Paz, Mbaye, González, Pulgar, Manuel Valencia, Donsah, Destro. All. Inzaghi

MARCATORI: 22’ Joao Pedro (C), Pavoletti (C)

ARBITRO: Fabrizio Pasqua (Sez. di Tivoli)

AMMONITI: 14’ De Maio (B), 25’ Pisacane (C) , 37’ Dijks (B), 67’ Dessena (C), 67’ Okwonkwo (B), 90’ Santander (B)

ESPULSI:

Marco Di Nardo

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago