Calciomercato+Juventus+e+Inter%2C+da+Rabiot+e+Modric+fino+a+Mata+e+Weigl%3A+tutti+i+nomi+per+il+centrocampo
calciomercatoit
/2018/10/05/calciomercato-juventus-e-inter-da-rabiot-e-modric-fino-a-mata-e-weigl-tutti-i-nomi-per-il-centrocampo/amp/

Calciomercato Juventus e Inter, da Rabiot e Modric fino a Mata e Weigl: tutti i nomi per il centrocampo

Le due big valutano rinforzi in mezzo al campo: tanti nomi sul taccuino di Paratici ed Ausilio

CALCIOMERCATO JUVENTUS INTER MODRIC RABIOT / Nonostante la stagione sia iniziata da poco, Juventus e Inter osservano costantemente la situazione legata al calciomercato. Sia il club bianconero che quello nerazzurro stanno sondando rinforzi in vista sia della sessione invernale che della prossima stagione. Tanti sono i nomi scritti sui taccuini di Paratici ed Ausilio. Oltre ai noti Pogba, Rabiot, Modric e Vidal attenzione però a delle possibili sorprese: vere e proprie occasioni di mercato.

Calciomercato Inter, occhio a Mata

Una di queste possibili occasioni, in chiave Calciomercato Inter, potrebbe chiamarsi Juan Mata. Giocatore esperto, con tante gare internazionali alle spalle e un allettante contratto in scadenza nel prossimo giugno. Lo spagnolo, classe 1988, nel 4-2-3-1 di Spalletti, può ricoprire non solo il ruolo di trequartista, ma anche quello di ala. Il fatto poi che al Manchester United stia trovando attualmente poco spazio (solo 270 minuti giocati tra coppe e campionato) è un ulteriore incentivo per tentare di portarlo a Milano se non a gennaio almeno nel prossimo giugno. Il sogno Modric resta vivo, visto che il croato ha sottolineato come gli equilibri di spogliatoio in casa Real Madrid non sono affatto buoni, ma sembra difficile che per gennaio possano esserci novità. Si monitorano con attenzione anche le situazioni legate a Dembele del Tottenham, che ancora non ha rinnovato e a Vidal, che sembra già un separato in casa nello spogliatoio del Barcellona, mentre pare quantomai proibitivo arrivare i talenti in casa Lione. Tousart ha recentemente rinnovato il proprio contratto e lo stesso vale per Ndombele. per una loro partenza sarà quindi necessario fare una proposta economica decisamente allettante al club del presidente Aulas. Dalla Francia, più precisamente dal Principato di Monaco, potrebbe invece arrivare un'altra suggestione: Youri Tielemans, il cui rapporto con il tecnico Jardim sembra essersi notevolmente incrinato. Guardando invece ai talenti nostrani, i nerazzurri non mollano la pista Barella, ma anche per lui sembra difficile un addio a gennaio, soprattutto se il Cagliari dovesse navigare nelle acque basse della classifica.

Calciomercato Juventus, da Rabiot a Ramsey passando per l'idea Weigl

Occasioni a costo zero. Pogba, Emre Can e non solo. Sono tanti i nomi che in questi anni sono arrivati a Torino in estate a parametro zero. Giocatori importanti, in grado di portare decisamente qualcosa in più alla squadra. La Juventus ha sempre saputo stupire e sorprendere regalando ai tifosi ottimi innesti a costo zero e così potrebbe essere anche nella prossima estate. Non a caso tra i nomi più seguti ci sono Adrien Rabiot del Paris Saint-Germain e Aaron Ramsey dell'Arsenal, entrambi vicini a lasciare i propri club e a trovare una nuova squadra. La concorrenza però è elevata. Anche il Milan è su i due giocatori, ma non solo. Il talento francese è seguito da tutte le big europee: Barcellona, Real Madrid e Manchester City in primis, mentre il gallese piace a Chelsea, Liverpool e pure all'Atletico Madrid. I due nomi non sono però gli unici sul taccuino di Paratici per quanto riguarda il calciomercato Juventus. L'ipotesi legata al ritorno di Pogba è sempre più viva che mai, anche se il Barcellona fa sul serio per il centrocampista campione del mondo. Guardando però a gennaio le occasioni migliori potrebbero arrivare dall'Italia: le condizioni di Khedira preoccupano e tra i possibili sostituti si fanno i nomi di Barella (più difficile) e Praet, oltre a quello di Dembele del Tottenham, accostato in passato all'Inter. Una suggestione, soprattutto per l'estate, potrebbe invece arrivare dalla Germania. Con l'arrivo di Delaney e Witsel sta trovando sempre meno spazio in casa Borussia Dortmund il giovane talento Julian Weigl. Mediano dagli ottimi piedi, Weigl potrebbe rappresentare la giusta occasione per puntare su un giocatore giovane dal futuro assicurato, ma che ha già accumulato importante esperienza internazionale. Attenzione però alla concorrenza del Paris Saint-Germain: il ragazzo è un pupillo di Tuchel.

calciomercato

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago