CALCIOMERCATO JUVENTUS MAROTTA INTER / L’avventura di Beppe Marotta alla Juventus sta per giungere al termine. Ne è ulteriore conferma la sua scelta di non assistere dal vivo alla gara (vittoriosa) di ieri contro lo Young Boys. L’ormai ex ad sta vagliando le ipotesi per scegliere la soluzione migliore per il suo futuro. “Smentisco la mia candidatura alla Figc. Però mi piacerebbe essere ai nastri di partenza della stagione 2019/2020 magari al timone di un’altra squadra”, ha ammesso lo stesso Marotta pochi giorni fa.
Tra le diverse pretedenti – praticamente tutte le big nostrane, oltre all'ipotesi estera che porta al Manchester United – ce n'è una che si sta facendo largo prepotentemente: si tratta dell'Inter. Come spiega 'Tuttosport', infatti, approfittando della sua presenza a Milano lunedì scorso – in occasione dell'assemblea di Lega – Steven Zhang ha chiesto e ottenuto un incontro con Marotta: un colloquio al termine del quale si sarebbe convinto di come l'inquadramento nello staff dirigenziale di una figura come quella la sua possa permettere alla 'Benamata' di fare il definitivo salto di qualità. Il figlio del patron cinese – che fa parte del CdA nerazzurro – ha poi proseguito il suo pressing nei giorni successivi via sms per cercare di bruciare la concorrenza. Prima dell'eventuale firma, però, Marotta dovrà rescindere con la 'Vecchia Signora' dato che ha un contratto da direttore generale a tempo indeterminato: i suoi avvocati si sono già incontrati con la Juve e un'intesa potrebbe essere raggiunta già entro la fine della settimana.
“Come in tutte le cose, anche nel CDA di una società c'è un inizio e una fine. La Juve non è più soltanto una squadra di calcio: è una vera e propria azienda che va amministrata e per questo deve sottostare a determinate logiche. Se può arrivare Zidane? No, nell'area sportiva Agnelli si affiderà a Nedved e Paratici”, il commento sull'affaire Marotta di Luciano Moggi, ex dg della Juventus, rilasciato ieri in esclusiva a Calciomercato.it.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…