PAGELLE E TABELLINO JUVENTUS-YOUNG BOYS/ Tutto facile per i bianconeri in casa. All'Allianz Stadium gli uomini di Allegri vanno a punteggio pieno nel girone. Troppa la differnza qualitativa tra le due squadra. Lo Young Boys non è mai del tutto entrato in partita per la superiorità degli avversari. Dybala cala il tris e firma la prima tripletta in Champions League. Nova vittoria di fila tra coppa e campionato per la Juventus.
JUVENTUS
Szczesny 6 – Esce bene sull’unica azione del primo tempo degli svizzeri e copre lo specchio della porta.
Barzagli 6 – Attento e ordinato. Solita sicurezza.
Bonucci 7 – Serata che inizia con positività, primo lancio con il contagiri per di Dybala che apre le marcature. È ispirato nel trovare i compagni di squadra, presente anche nell’anticipare gli avversari.
Benatia 6 – Tranquillo senza preoccupazioni. Dà copertura e lotta con Hoarau.
Cuadrado 6,5 – Conclude il primo tempo in crescendo. È ben marcato da Benito ma riesce a prendere le misure dall’avversario. In copertura deve stringere di più la posizione.
Pjanic 6,5 – Ha tutto sotto controllo. Gli svizzeri lo chiudono ma imposta la manovra con belle aperture e cambi gioco. Inizia lui l’azione che porta al raddoppio. Dal 70’ Khedira6 – prende in mano il centrocampo. Disciplina e ordine.
Matuidi 6,5 – Che giochi a 3 o a 5 è sempre una certezza a centrocampo. Ci prova con un tiro dalla distanza ma Von Ballmos respinge ci pensa Dybala a ribadirlo in porta. Importante giocatore per Allegri che lo manda subito a riposare in avvio di ripresa. Dal 46’ Emre Can 6 – entra con il piglio giusto e non fa sentire la mancanza del francese. Passa anche per i suoi piedi il pallone del terzo gol.
Alex Sandro 6,5 – Spesso lasciato solo, ha la possibilità di arrivare fino in fondo e crossare. Bene anche negli scambi con Bernardeschi. Nella ripresa si abbassa in un difesa a 4.
Bernardeschi 6,5 – Continua il suo periodo di forma. È cresciuto e si vede. Allegri lo sposta dopo pochi minuti sul centro sinistra e si muove sul velluto. Meno concentrato nel secondo tempo, pecca di distrazione.
Dybala 8,5 – Tutto sembra venirgli per il verso giusto, si fa vedere per iniziare il gioco bianconero e attacca l’area svizzera. Imbeccato da un lancio millimetrico di Bonucci si inserisce e tira al volo e sblocca il risultato. Torna al gol dopo la partita contro il Tottenham non si accontenta, prima tripletta in Champions. Anche in copertura non si tira indietro.
Mandzukic6 – Forse svogliato insofferente quando non trova il pallone. Meno cattivo del solito. Esce comunque tra gli applausi. Dal 78’ Kean 6 – ci tiene a fare bene e prova in più modi a cercare la porta.
All. Allegri – 6,5 Esalta gli uomini a sua disposizione. Cambia formazione ma la musica è sempre la stessa.
YOUNG BOYS
Von Ballmos 5– Sul primo e terzo gol non ha colpe, troppo la velocità dell’azione avversaria. Incerto sulle respinte, l’argentino non perdona.
Schick 5,5 – La qualità dei giocatori avversari rende difficile chiudere gli spazi. Ci prova come può
Von Bergen 5 – Partita di sofferenza per tutto il reparto. Tiene in gioco Dybala sulla respinta di Von Ballmos
Camara 4,5 – Si addormenta ed entra leggero sul lancio di Bonucci, mandando in porta da solo Dybala. Si fa ammonire per un fallo su Mandzukic e dopo pochi minuti con una sciocca manata ai danni dell’argentino prende il secondo giallo e termina la sua partita.
Benito5,5 – Manca in entrambe le fasi appena la squadra prende il primo gol. In ritardo e lento.
Fassnacht 5– Meglio nei primi venti minuti poi sparisce e non impensierisce Alex Sandro. Partita in sofferenza nel rincorrere il brasiliano. Dal 71’Assale 5 – Pochi palloni toccati. Partecipa all’imbarcata svizzera.
Sow 5 – Spesso in pressione sui portatori di palla avversari. Si muove molto in mezzo al campo ma non concretizza. Troppo il divario con gli avversari.
Sanogo 5,5 – Detta i tempi della manovra svizzera. Non riesce ad emergere nel mare di maglie bianconere. Non trova gli spazi per servire i compagni. Dal 46’ Lauper 5,5 – Doveva ispirare al posto del compagno ma non riesce a fare nulla.
Bertone 5 – Buoni piedi ma si fa prendere dalla foga. Lotta con tutti , non si risparmia. Si limita da solo per il giallo preso nella prima parte del match.
Sulejmani 5,5 – Spreca un’occasione d’oro sull’1-0. Più convinto nella ripresa, sfrutta le leggerezze avversarie giocando più vicino alla porta bianconera. Lascia il campo senza energie. Dal 70’ Ngamaleu 5 – fa ancora meno di Sulejmani.
Hoarau – 6 Contro la difesa juventina ben organizzata non si tira indietro. Lotta con Benatia, fa da sponda per permettere alla squadra di salire. Si smarca e ci prova con un tiro deviato nel secondo tempo.
All. Seoane – 5 La squadra in Champions mostra le sue mancanze. Troppo debole e lenta. Può solo sfruttare i pochi errori juventini.
Arbitro Karasev – 5,5 Lascia correre troppi falli. Nega un rigore a Dybala nella ripresa per un fallo di Von Bergen. Giusto il doppio giallo che porta all'espulsione di Camara
TABELLINO
JUVENTUS-YOUNG BOYS: 3-0
JUVENTUS(3-4-1-2): Szczesny, Barzagli, Bonucci, Benatia, Cuadrado, Pjanic ( 70’ Khedira), Matuidi ( 46’ Emre Can), Alex Sandro; Bernardeschi; Dybala, Mandzukic( 78’ Kean). A disp.: Perin, Cancelo, Chiellini, Bentancur. All.: Allegri.
YOUNG BOYS(4- 5-1): Von Ballmos; Schick, Von Bergen, Camara, Benito; Fassnacht ( 71’Assale), Sow, Sanogo ( 46’ Lauper), Bertone, Sulejmani(70’ Ngamaleu); Hoarau. A disp .: Wolfli, Kronig, Hajrizi, Ngamaleu, Seydoux, Nsame. All. Seoane
Marcatori: 6’, 34’ , 69’ Dybala (J)
Arbitro: Karasev (RUS)
Ammoniti: 24’ Berone (Y), 42’ Sanogo (Y) ,
Espulsi: 79’ Camara (Y)
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…