PAGELLE TABELLINO SASSUOLO MILAN/
SASSUOLO
Consigli 6 – Non può nulla sui quattro gol milanisti. Respinge su Calhanoglu un tiro velenoso.
Lirola 6 – Salva un gol già fatto sulla linea con grande intuito e quel pizzico di fortuna che serve. Anche nel momento up del Sassuolo si spinge in avanti.
Marlon 5,5 – Non esce su Kessié in anticipo, aspetta il suo arrivo al limite dell'area e ormai è troppo tardi per evitargli di centrare la porta.
Ferrari 5,5 – Lascia libero di liberarsi Suso che così trova il varco giusto per trafiggere Consigli.
Rogerio 5 – Marcare un Suso in forma di grazia non è cosa facile. Ne risente, eccome.
Bourabia 5 – Il peggiore del centrocampo emiliano. Pochissimi inserimenti ma anche poco lavoro di “rottura”. Fortuna sua e del Sassuolo che la sua era la zona meno accesa dei rossoneri. Dal 57' Djuricic 6,5 – Gol del risveglio e della speranza incompiuta.
Locatelli 6,5 – Metronomo. O direttore d'orchestra. Peccato che la melodia del Sassuolo ha stonato proprio contro la sua ex squadra. Ma la sua è una prestazione da considerare più che positiva.
Sensi 6 – Tanto lavoro per la squadra.
Berardi 5 – Assolutamente assente dal gioco. Si vede solo dopo pochi minuti ma spara alto una tentata conclusione a giro col mancino. Dal 75' Babacar 6 – Una rovesciata e un colpo di testa che non fanno paura a Gigio.
Boateng 6,5 – Si vede poco in zona gol ma è autentico trascinatore del Sassuolo. Ha intelligenza e potenza fisica che aumentano esponenzialmente il valore della manovra nero-verde.
Di Francesco 5 – Nell'economia della gara pesano enormemente le due occasioni capitategli sui suoi piedi e sciupate malamente sullo 0-0. Dal 57' Boga 6 – Molto pimpante nel periodo di tentativo di rimonta del Sassuolo.
All. De Zerbi 5,5 – Sassuolo rimandato all'esame big in casa. I suoi si svegliano solo dopo i tre gol presi.
MILAN
G. Donnarumma 6 – Salva il risultato su Di Francesco, ed eravamo sullo 0-0. Meglio nelle uscite. Non vede partire il destro di Djuricic.
Abate 6 – Cresce man mano dopo un avvio shock. Salva un gol già fatto di Di Francesco e poi si riprende domando con ordine gli attacchi provenienti dalla sua parte. Dall'89' Calabria sv.
Musacchio 6- – Tutto bene, fino a quando lascia spazio a Djuricic di girarla in rete.
Romagnoli 6 – Ordinaria amministrazione. Bravo a lasciare meno spazio possibile a Boateng.
Rodriguez 5,5 – Troppo poco preciso davanti, poco incisivo nei contrasti dietro.
Kessie 6,5 – Croce e delizia. Sbaglia un gol già fatto con uno scavino lento come un replay, poi aziona il turbo e fa tutto da solo costruendosi il vantaggio.
Biglia 5,5 – Gioca veramente pochi palloni e ne perde qualcuno sanguinoso.
Bonaventura 6 – Si riscatta nella ripresa con l'apertura a Suso in occasione del raddoppio milanista. Nel primo tempo rischia clamorosamente due volte nella metà campo avversaria, in particolar modo in un'occasione dove regala a Boateng la palla che Prince trasforma in assist non sfruttato da Di Francesco.
Suso 8 – Il migliore, per distacco, dei 22 in campo. Ispiratissimo, gioca tantissimi palloni con intelligenza e si inventa un gol da cartolina. Raddoppia e cala il poker nel finale.
Castillejo 6,5 – Prima gioia rossonera per il frizzantino esterno spagnolo. E un bel gol. Primo tempo anonimo, alla costante ricerca di uno spazio che non c'è. Nella ripresa partecipa al ballo rossonero. Dal 73' Cutrone 6 – Utile e positivo.
Calhanoglu 6 – Cresce alla distanza con la tranquillità del vantaggio. Non trova il gol ma si rende utile e partecipe al tris rossonero. Dal 77' Laxalt 6 – Sempre positivo il suo ingresso.
All. Gattuso 6,5 – Quattro schiaffi alla crisi. Per ora. Ma ora il Milan non si deve fermare.
Arbitro: Giacomelli 6 – Decisioni corrette.
TABELLINO
SASSUOLO-MILAN 1-4
Sassuolo (4-3-3): Consigli, Lirola, Marlon, Ferrari, Rogerio; Sensi, Locatelli, Bourabia (Dal 57' Djuricic); Berardi(Dal 75' Babacar), Boateng, Di Francesco (Dal 57' Boga). A disposizione: Pegolo, Magnanelli, Lemos, Matri, Sernicola, Magnani, Dell'orco, Adjapong, Brignola. Allenatore: De Zerbi.
Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Abate (Dall'89' Calabria), Musacchio, Romagnoli, Laxalt; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Castillejo (Dal 72' Cutrone), Calhanoglu (Dal 77' Laxalt). A disposizione: Reina, Donnarumma A., Mauri, Borini, Bakayoko, Bertolacci, Zapata, Simic, Halilovic. Allenatore: Gattuso.
Arbitro: Giacomelli (sez. di Trieste)
Marcatori: 39' Kessie (M), 50' Suso (M), 60' Castillejo (M), 68' Djuricic (S), 90'+3 Suso (M).
Ammoniti: 17' Biglia (M), 70' Rogerio (S).
Espulsi: –
Note: recupero 0' e 3'.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…