PAGELLE+E+TABELLINO+DI+ROMA-LAZIO%3A+Pellegrini+cambia+il+derby
calciomercatoit
/2018/09/29/pagelle-e-tabellino-di-roma-lazio-pellegrini-cambia-il-derby/amp/
Categories: Breaking News

PAGELLE E TABELLINO DI ROMA-LAZIO: Pellegrini cambia il derby

Tra i giallorossi Fazio gioie e dolori, tra i biancocelesti male Milinkovic

PAGELLE TABELLINO ROMA LAZIO / Lorenzo Pellegrini è il protagonista assoluto e a sorpresa del derby tra Roma e Lazio. Di Francesco esulta anche per i gol di un super Kolarov e Fazio. Nella Lazio si salva Immobile, male Milikovic.

 

ROMA

Olsen 6 – Attento su Immobile e Marusic nel primo tempo. Nulla può sul gol dell'1-1 del centravanti laziale.

Santon 6,5 – Presidia con sufficiente sicurezza la sua fascia tentando anche qulche sortita offensiva.

Manolas 6,5 – Tiene in velocità contro Immobile, sempre preciso nei suoi interventi.

Fazio 6 – Non gioca male fino al patatrac con cui regala il gol del pareggio a Immobile. Poi si riscatta come meglio non potrebbe con il gol del 3-1.

Kolarov 7,5 – Bel duello con Marusic dopo le polemiche delle scorse settimane. Realizza con grandissima freddezza la punizione del 2-1 con un misto di potenza, furbizia e precisione.

Nzonzi 6,5 – Fisicamente si fa sentire, qualche volta non gestisce al meglio il pallone ma fa una buona gara.

De Rossi 6,5 – Non arriva per un nulla su una sponda di Nzonzi a pochi passi da Strakosha. Bravo nello sbrogliare un paio di situazioni difficili nella sua area. Dal 74' Cristante s.v.

Florenzi 6 – Ha una grande occasione ma viene anticipato all'ultimo da Luiz Felipe. Cresce nella ripresa. Dall'81' Juan Jesus sv.

Pastore 5,5 – Il suo primo derby dura poco e non riesce ad incidere più di tanto: ha una palla buona per segnare ma Strakosha gli chiude la porta. Dal 37' Pellegrini 9 – Entra in scena subito alla grande con un bel colpo di tacco in mezzo al campo, poi conferma alla grande l'espressione replicandolo, questa volta sepositando il pallone in rete e portando la Roma in vantaggio. Bravo anche a procurarsi la punizione che Kolarov trasforma in rete. Poi regala l'assist del 3-1: partita perfetta.

El Shaarawy 6 – Luiz Felipe lo chiude in extremis dopo una bella galoppata. Non riesce ad coordinarsi quando gli arriva un pallone a due passi da Strakosha. Bravo nel lottare sul pallone da cui scaturisce il gol di Pellegrini. Si mette a disposizione dei compagni con umiltà.

Dzeko 6 – Si crea una super palla gol ma sul suo tiro, un po' troppo centrale, è bravo Strakosha. Regala un gran pallone a Florenzi, che non lo sfrutta. Qualche mugugno del pubblico, non è ancora al meglio.

All. Di Francesco 7 – Azzecca tutte le scelte, anche quella di sostituire Pastore con Pellegrini, che cambia la partita.

 

LAZIO

Strakosha 5 – Bravo su Dzeko quando il bosniaco si presenta solo davanti a lui. Poi si ripete su Pastore. Sbaglia sulla punizione, ed è un errore che segna la partita.

Luiz Felipe 6 – Attento e preciso nel chiudere El Shaarawy in avvio. Miracoloso su Florenzi. Non riesce a ostacolare Fazio nel gol del 3-1.

Acerbi 6 – Non concede spazi a Dzeko.

Caceres 5,5 – Tiene Florenzi alla larga il più possibile.

Marusic 6 – Bel duello con Kolarov, ha una buona chance nel primo tempo, provvidenziale in una chiusura su El Shaarawy nella ripresa.

Parolo 5,5 – Solita corsa ma non riesce a incidere nell'area avversaria come spesso gli capita. Dal 54' Badelj 5,5 – Propositivo, ma non riesce a dare la sua impronta sul match.

Lucas Leiva 5,5 – Solita combattività e sapienza tattica, prende subito le misure a Pastore poi soffre la fisicità di Pellegrini.

Milinkovic-Savic 4,5 – Ancora non ai suoi livelli, si vede troppo poco.

Lulic 5 – Corsa e poca lucidità sulla fascia. Dall'81' Caicedo 6 – Sfiora il gol del 3-2 con un bel diagonale.

Luis Alberto 4,5 – Gli capita un rigore in movimento dopo pochi minuti ma il suo tiro è rimpallato. Poi non controlla un pallone a pochi passi da Olsen. Impalpabile. Dal 54' Correa 5 – Non riesce a lasciare il segno sul match.

Immobile 6,5 – Poco reattivo su un pallone che gli capita pochi istanti dopo il gol dell'1-0 romanista. Spietato nell'approfittare dell'errore di Fazio pareggiando i conti.

All. Inzaghi 5 – Prova a rimescolare le carte ma non ci riesce. Sconfitta pesante a livello psicologico.

Arbitro: Rocchi di Firenze 5,5 – Clamorosa gaffe quando fischia un fuorigioco da rimessa laterale. Qualche dubbio su un fuorigioco fischiato a Immobile. Sul gol di Pellegrini sembra prendere la decisione giusta.

 

TABELLINO

ROMA-LAZIO 3-1

ROMA: Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, De Rossi (74' Cristante); Florenzi, Pastore (37' Lo. Pellegrini), El Shaarawy; Dzeko. A disp.: Mirante, Fuzato, Juan Jesus, Marcano, Karsdorp, Lu. Pellegrini, Cristante, Lo. Pellegrini, Coric, Zaniolo, Schick, Ünder, Kluivert. All. Di Francesco

LAZIO: Strakosha; Caceres, Acerbi, Luiz Felipe; Marusic, Parolo (54' Badelj), Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto (54' Correa); Immobile. A disp.: Proto, Guerrieri, Wallace, Bastos, Patric, Durmisi, Badelj, Murgia, Cataldi, Caicedo, Correa. All. Inzaghi.

Arbitro: Rocchi di Firenze. 

Marcatori: 45' Lo. Pellegrini (R), 67' Immobile (L), 71' Kolarov (R), 86' Fazio (R)

Ammoniti: 62' Dzeko (R), 66' Lo. Pellegrini (R), 70' Badelj (L)

pagellista

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago