PAGELLE+E+TABELLINO+DI+INTER-CAGLIARI%3A+senza+Icardi%2C+ci+pensano+Lautaro+e+Politano
calciomercatoit
/2018/09/29/pagelle-e-tabellino-di-inter-cagliari-senza-icardi-ci-pensano-lautaro-e-politano/amp/
Categories: CagliariInter

PAGELLE E TABELLINO DI INTER-CAGLIARI: senza Icardi, ci pensano Lautaro e Politano

I due nuovi acquisti dei nerazzurri firmano la vittoria della squadra di Spalletti

PAGELLE E TABELLINO INTER CAGLIARI/ L'Inter continua a vincere, stavolta a discapito del Cagliari di Rolando Maran. Apre le danze Lautaro Martinez, il più atteso, con un colpo di testa sul quale Cragno può poco. La gara poi va a folate fino all'89', quando Matteo Politano trova il gol con una grande conclusione al volo sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Ancora a secco di gol il Cagliari, clean sheet importante invece, per la squadra di Spalletti, che gioca senza Icardi, risparmiato, per tutta la sfida.

INTER

Handanovic 6 – Poco impegnato l'estremo difensore sloveno.

D'Ambrosio 6,5 – Gioca una gara solida e dà continuità alla buona prestazione offerta contro la Fiorentina.

De Vrij 6,5 – Solita eleganza nella gestione del pallone, e solite chiusure provvidenziali.

Miranda 6 – Sempre attento ma al 99%, a volte rischia troppo la giocata all'interno della sua area.

Dalbert 6,5 – Prestazione convincente che coincide con un buon risultato, a differenza di quanto visto nella sfida contro il Parma. Un assist per lui.

Gagliardini 5 – Lento, impacciato e senza idee, viene cambiato al termine della prima frazione di gioco. Dal 57' Brozovic 6,5 – Con lui, l'Inter cambia marcia.

Valero 6 – Spalletti vorrebbe che giocasse più palloni ma è imbrigliato dalla gabbia del centrocampo del Cagliari, comunque sufficiente. Dall'83' Vecino S.V.

Politano 7,5 – Nel primo tempo è un po' sornione, nella ripresa però, cresce e si rende molto pericoloso quando si accentra. Nel finale trova un gol meraviglioso con un gesto tecnico degno dell'ovazione di San Siro.

Nainggolan 6 – Una genialata nel servire Candreva che poi sciupa malamente. Per il resto, normale amministrazione.

Candreva 5 – Si divora un gol quasi fatto, servito alla grande da Nainggolan. Spinge tanto ma con poca qualità. Dal 70' Perisic 6 – Trova qualche strappo importante.

Lautaro Martinez 7 – Il vero esordio è alla settima giornata. Il Toro non poteva che fare il suo primo gol ufficiale in maglia nerazzurra, con un'incornata che vale i tre punti per la squadra di Spalletti.

All. Spalletti 7 – Quarta vittoria consecutiva e fiducia ritrovata. Ora serve una grande prestazione in Olanda, fondamentale per tentare di passare il girone di Champions League.

CAGLIARI

Cragno 6,5 – Si immola su Candreva, che poteva fare meglio, ed è bravo sulle conclusioni di Politano.

Srna 6 – Solidità ed esperienza, soffre poco le discese delle ali nerazzurre.

Klavan 5,5 – Sembra quasi intimorito dall'atmosfera di San Siro ed è poco sicuro nella gestione del pallone. Dal 46' Pisacane 5 – Rimedia subito un giallo ed è in balia di Lautaro.

Andreolli 6 – Bravissimo a chiudere un gol praticamente fatto di Perisic sul finire di partita.

Faragò 5 – Viene totalmente surclassato da Politano nella ripresa, che culmina con il gol dell'esterno romano.

Dessena 5 – Troppo nervoso e gioca con poca qualità. Il gol era da annullare e lui si lascia andare a proteste che fanno soltanto perdere tempo alla sua squadra.

Bradaric 5,5 – Un po' compassato, ma si vede che ha qualità quando giostra il pallone. Dal 60' Joao Pedro 6,5 – Un tunnel e qualche giocata pregevole, quando non c'è si sente la sua mancanza all'interno dei rossoblù.

Barella 5,5 – Cala di giri nella serata di San Siro, chiuso bene dal modulo messo in campo da Luciano Spalletti.

Ionita 6 – Non molla mai un pallone, peccato si trovi di fronte due giganti come Miranda e De Vrij.

Sau 5 – Una sola conclusione in curva e tanta sofferenza contro la difesa dell'Inter. Dal 71' Farias S.V.

Pavoletti 5,5 – Si sbatte molto e fa la guerra con tutti gli avversari. Il gran lavoro per la squadra lo rende meno pericoloso in zona gol.

All. Maran 5,5 – Il Cagliari è una squadra che lavora bene e si vede, ma serve un po' più di incisività in attacco.

ARBITRO: Massa 5,5 – Usa un metro arbitrale non totalmente uniforme.

 

TABELLINO

Inter-Cagliari 2-0

Inter(4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Miranda, Dalbert; Gagliardini (Dal 57' Brozovic), Borja Valero (Dall'83' Vecino); Candreva (Dal 70' Perisic), Nainggolan, Politano; Martinez. All. Spalletti

Cagliari(4-3-1-2): Cragno; Srna, Andreolli, Klavan (Dal 46' Pisacane), Faragò; Dessena, Bradaric (Dal 60' Joao Pedro), Barella; Ionita; Pavoletti, Sau (Dal 71' Farias). All. Maran

Arbitro: Massa (Imperia)

Marcatori: 12' Lautaro (I), 89' Politano (I)

Ammoniti: 44' Andreolli (C), 49' Bradaric (C), 56' Pisacane (C), 73' Dessena (C), 88' Dalbert (C)

Espulsi:

Giorgio Trobbiani

Giornalista, dalle Marche. Calcio, pallacanestro, tennis e via di seguito: purché ci sia una palla

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago