Serie+A%2C+da+Magnani+a+Piatek%3A+i+futuri+protagonisti+del+calciomercato+delle+big
calciomercatoit
/2018/09/26/serie-a-da-magnani-a-piatek-i-futuri-protagonisti-del-calciomercato-delle-big/amp/
Categories: MercatoPrimo piano

Serie A, da Magnani a Piatek: i futuri protagonisti del calciomercato delle big

Tra conferme e sorprese, c’è un undici di base dalle potenzialità molto elevate con giocatori che potrebbero fare il grande salto il prossimo anno

CALCIOMERCATO SERIE A / Le prime cinque giornate di Serie A sono scivolate via. Ieri l'Inter e la Fiorentina hanno dato il via alla sesta, che non è stata esente da polemiche soprattutto via social, dove i tifosi viola se la sono presa con l'arbitro Mazzoleni. Un avvio di stagione che, sul lato campo, ha portato certezze (come il fatto che la Juventus sia ancora la squadra da battere ed il Napoli che continua ad essere la sua principale antagonista) ma anche sorprese (la crisi della Roma e le difficoltà del Milan). In mezzo a tutto ciò, però, c'è anche un bellissimo contorno dove si stagliano una serie di giocatori che stanno brillando di luce propria. 

Calciomercato Serie A, tra conferme e sorprese: i futuri protagonisti dell'estate

Chi già dallo scorso anno, chi in questi primi 450 minuti. Ma la destinazione finale è la medesima: le luci della ribalta. E se riescono a mantenere questi standard, infine, il salto di qualità magari in qualche top club. Ci sono diversi giocatori che militano in società medio-piccole che stanno vivendo un momento di grazia. Il primo che viene alla mente è senza dubbio Piatek, l'attuale capocannoniere del campionato: arrivato dalla Polonia come un autentico sconosciuto e divenuto nel giro di poche settimane un 'pistolero' arcinoto (soprattutto per le difese nostrane) ed ha attirato le attenzioni del Barcellona. Ma in avanti c'è anche un altro suo connazionale che si sta confermando su buoni livelli: si tratta di Stepinski del Chievo: dopo una discreta prima stagione di ambientamento, il numero 9 clivense sembra aver trovato la giusta dimensione. Discorso simile anche per De Paul: dopo aver mostrato la sua classe a sprazzi negli anni precedenti, l'arrivo di Velazquez sulla panchina dell'Udinese sembra averlo fatto sbocciare definitivamente tanto da far posare gli occhi di Inter, Milan e Napoli su di lui. In Friuli occhio anche a Troost-Ekong, l'olandese che sta stupendo un po' tutti dalla 'Dacia Arena'. Tra i volti nuovi in Serie A impossibile non menzionare Meite che dalle parti di Torino hanno già definitivo il 'nuovo Pogba' (stavolta però la sponda è quella granata) e Magnani del Sassuolo. A loro si aggiungono una serie di conferme che stanno vivendo una fase di crescita letteralmente esponenziale come Cragno (Inter), Bereszynski (Roma), Milenkovic (Juventus), Lazzari e soprattutto Barella (tra i più corteggiati, con nerazzurri e bianconeri in prima fila): tutta gente che – potete metterci la mano sul fuoco – sarà al centro del calciomercato la prossima estate. 

TOP 11 (4-4-2): Cragno; Bereszynski, Milenkovic, Magnani, Ekong; Lazzari, Barella, Meite, De Paul; Piatek, Stepinski. 

Daniele Gargiulo

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago