JUVENTUS NAPOLI ALLEGRI ANCELOTTI / E' ancora Juventus-Napoli. Dopo un calciomercato estivo che ha fatto presagire maggior competitività per la lotta scudetto, quando sono trascorse solo cinque giornate di Serie A, sembrano già delineati gli scenari di questa nuova stagione: bianconeri (capolisti con 15 punti) favoriti per la vittoria finale, con gli azzurri (secondi a 12 punti) in scia e in piena lotta. Più distanti le romane e le milanesi, protagoniste di alcuni risultati altalenanti. Il primo appuntamento decisivo della stagione è in programma sabato prossimo, quando a Torino arriverà proprio la squadra campana, vogliosa di ripetere il successo del 22 aprile scorso, quando un colpo di testa di Koulibaly ammutolì lo 'Stadium' alimentando il sogno scudetto degli azzurri di Sarri. Prima, però, Juve e Napoli dovranno passare l'esame di emiliano, rispettivamente, contro Bologna e Parma nel turno infrasettimanale di mercoledì sera. Calciomercato.it analizza l'attesa per il big match: le ultime notizie su Juventus-Napoli tra calendario, parole di Allegri e Ancelotti, designazione arbitrale, diretta tv e live streaming.
Se la Juventus ha avuto un inizio di campionato più agevole, almeno sulla carta, il Napoli, come ammesso ieri da Max Allegri, ha dovuto verdesela con formazioni di più alto profilo, riuscendo a conquistare i tre punti contro Lazio, Milan, Fiorentina e Torino. I bianconeri, invece, sono a bottino pieno in attesa di un finale di girone di andata impegnativo, considerando le sfide in programma contro Milan, Fiorentina, Inter, Torino e Roma nelle ultime otto giornate. Importante sarà capire quali potrebbero essere le scelte di formazione dei due tecnici, che pochi giorni dopo dovranno giocare in Champions League. Più facile un cambio di formazione per gli ospiti, che pochi giorni dopo ospiteranno al 'San Paolo' il temibile Liverpool di Klopp, principale favorito del Gruppo C; per la Juve, invece, ci sarà il modesto Young Boys, alla prima partecipazione nella massima competizione europea. Intanto, la sfida mediatica è già iniziata. Allegri ha elogiato i rivali: “Non mi stupisce che ci siano in scia. Hanno già battuto grandi squadre ed aggiunto un allenatore vincente ed equilibrato”. Carlo Ancelotti ha invece rifiutato il ruolo di anti-Juve: “Non ci interessa essere anti qualcuno, pensiamo a crescere. Non è che manchi tanto per la sfida, ma ora c'è il Parma!”. Infine, esaltando la sua squadra per la bella vittoria coi granata, ieri il presidente De Laurentiis ha annunciato la sua presenza allo 'Stadium', a differenza di quanto accadde pochi mesi fa, quando seguì l'incontro dalla tv.
Tra i temi caldi in vista di Juventus-Napoli c'è sicuramente la possibile designazione arbitrale. L'anno scorso il big match scudetto fu diretto senza sbavature da Gianluca Rocchi, coadiuvato dai guardalinee Di Liberatore e Tonolini, il quarto uomo Massa, l'assistente Var Irrati e l'Avar Vuoto. In vista della sfida di sabato, il designatore Nicola Rizzoli ha rilasciato alcune dichiarazioni a 'La Domenica Sportiva': “Stiamo lavorando in vista di Juventus-Napoli, posso dire che ci saranno sicuramente due arbitri esperti, uno in campo e un altro al Var”.
Il fischio di inizio di Juventus-Napoli, gara valevole per la settima giornata di campionato, avverrà sabato 29 settembre alle ore 18. L'evento dello 'Stadium' sarà visibile in diretta tv sui canali di 'Sky Sport', mentre per il live streaming sarà possibile usufruire della piattaforma 'Sky go'. Calciomercato.it, come sempre, seguirà tutta la settimana che porterà al big match con approfondimenti, curiosità e ultim'ora: per la sfida è prevista la diretta testuale con tutti i contributi pre e post partita. Per quanto concerne le anticipazioni meteo, infine, sabato è prevista una giornata soleggiata nella città di Torino con temperature sui 18 gradi al ridosso del fischio di inizio.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…