ITALIANS+%E2%80%93+Eder+in+gol%2C+ma+non+basta+nel+derby+con+Cannavaro.+Sarri+perde+il+primato+in+Premier
calciomercatoit
/2018/09/24/italians-eder-in-gol-ma-non-basta-nel-derby-con-cannavaro-sarri-perde-il-primato-in-premier/amp/
Categories: Breaking NewsEstero

ITALIANS – Eder in gol, ma non basta nel derby con Cannavaro. Sarri perde il primato in Premier

L’ex Inter e Samp lancia lo Jiangsu, ma il tecnico ottiene comunque i tre punti. Balotelli fatica e il Nizza cade col Montpellier

ITALIANS PAGELLE / Su Calciomercato.it torna l'appuntamento settimanale con Italians: ecco le pagelle dei principali giocatori italiani all'estero e i top ed i flop dell'ultimo turno di campionato. L'italo-brasiliano Eder lancia lo Jiangsu, ma l'ex Pallone d'Oro Cannavaro riesce a vincere comunque il derby “italiano” in terra cinese. Sarri impatta nel primo stop stagionale e viene scavalcato in classifica dal Liverpool. Delude Balotelli che non riesce a trascinare il suo Nizza sul campo del Montpellier. In rodaggio Marchisio.

ITALIANS, DA BUFFON A SARRI: PAGELLE ITALIANI ALL'ESTERO

PREMIER LEAGUE

JORGINHO (Chelsea) 6 – In Inghilterra è stato definito “cuore pulsante” della squadra, ma col West Ham le sue geometrie non hanno prodotto particolari benefici in fase offensiva. Una garanzia però nella precisione dei passaggi.

NON HANNO GIOCATO: Davide Zappacosta (Chelsea), Emerson Palmieri (Chelsea), Angelo Ogbonna (West Ham), Manolo Gabbiadini (Southampton), Matteo Darmian (Manchester United), Stefano Okaka (Watford), Adam Masina (Watford), Ezequiel Schelotto (Brighton)

DALLA PANCHINA:

MAURIZIO SARRI (Chelsea) 5,5 – Parlare di passo falso dopo lo 0-0 in casa del West Ham è azzardato, ma il pari di fatto fa perdere la testa della classifica al suo Chelsea, superato da Manchester City e Liverpool. A preoccupare è soprattutto il primo tempo, giocato sottotono dalla sua squadra. Nella ripresa i Blues hanno aumentato comunque i ritmi senza trovare però la via del gol.

 

LIGUE 1

GIANLUIGI BUFFON (Psg) 6,5 – Compie tre buoni interventi che preservano il risultato finale a favore dei parigini. Sul gol subito non può nulla: Rabiot insacca sorprendendo anche lui.

MARCO VERRATTI (Psg) 6 – Partita sufficiente per lui, che mantiene la posizione e l'ordine in mezzo al campo. Viene sostituito al 78' da Choupo Moting, autore del terzo e ultimo gol del Psg.

MARIO BALOTELLI (Nizza) 5 – Sfiora il gol con un calcio di punizione al 93', ma il pallone esce di un soffio dalla porta difesa da Lecomte. Poi poco altro e il Montpellier riesce ad avere ragione del suo Nizza. Ammonito al 53'.

NON HANNO GIOCATO: –

 

BUNDESLIGA

DANIEL CALIGIURI (Schalke 04) 5 – In mezzo al campo ci capisce poco contro un Bayern Monaco nettamente superiore allo Schalke, rimediando anche un giallo al minuto 42.

NON HANNO GIOCATO: Giulio Donati (Magonza), Vincenzo Grifo (Hoffenheim), Luca Caldirola (Werder Brema).

 

LIGA

CRISTIANO PICCINI (Valencia) 6 – Non subisce molto dalle sue parti, ma ad essere sacrificata è la fase offensiva. Finisce 0-0 col Villarreal.

SAMUELE LONGO (Huesca) 6 – Subentra al 68' rilevando Gomez e riesce a rendersi pericoloso con un colpo di testa nel finale di partita, che però non basta all'Huesca per agguantare il pareggio con la Real Sociedad. Ammonito al 76'.

NON HANNO GIOCATO: Daniele Bonera (Villarreal), Nicola Sansone (Villarreal), Daniele Verde (Real Valladolid).

 

SUPER LEAGUE CINA

EDER (Jiangsu Suning) 6,5 – Pronti, via ed al primo minuto regala il vantaggio ai suoi nella delicata sfida interna contro il Guangzhou Evergrande di Cannavaro. La rete però illude soltanto, perchè lo Jiangsu Suning perde comunque 3-2.

GABRIEL PALETTA (Jiangsu Suning) 5 – Vanno male le cose in difesa, invece, per l'ex Milan. I tre gol incassati costano la sconfitta.

NON HANNO GIOCATO: Graziano Pellè (Shandong Luneng).

DALLA PANCHINA:

FABIO CANNAVARO (Guangzhou Evergrande) 6,5 – Tre gol rifilati allo Jiangsu Suning rappresentano una prova di forza che porta in dote tre punti fondamentali per la rincorsa al primato, ma la gara non è solo rose e fiori. Da rivedere qualcosa in difesa, considerando i due gol subiti.

 

RESTO DEL MONDO

CLAUDIO MARCHISIO (Zenit San Pietroburgo) 6 – Entra in campo al 68' a partita già decisa. Continua il suo rodaggio in terra russa.

MATTEO MANCOSU (Montreal Impact) s.v. – Entra al 75' al posto di Amarikwa.

DAVIDE LANZAFAME (Ferencvaros) 6 – 73' in campo e un contributo importante per la vittoria di misura ottenuta sul terreno di gioco dell'Honved.

ROBERT ACQUAFRESCA (Sion) s.v. – Rileva Uldrikis all'86'.

CRISTIAN PASQUATO (Legia) s.v. – Entra al'88'.

STEFANO STURARO (Sporting CP) – Lo Sporting giocherà sul campo del Braga il 24/09 alle 21:15.

NON HANNO GIOCATO: Sebastian Giovinco (Toronto FC), Robert Acquafresca (Sion)Emiliano Viviano (Sporting CP – infortunato), Salvatore Bocchetti (Spartak Mosca), Alessio Cerci (Ankaragucu).

 

DALLA PANCHINA:

DEVIS MANGIA (Craiova) 6,5 – Vittoria secca ed importante quella ottenuta per 2-0 sul Viitorul. Tre punti che lanciano il suo Craiova nelle zone alte di classifica a -4 dalla capolista Steaua.

MASSIMO CARRERA (SPARTAK MOSCA) 6 – Sul campo del CSKA è una sfida delicata, che riesce a pareggiare 1-1. Il problema vero però restano i gol fatti, appena sette. E lo Zenit capolista quest'anno gode di tutt'altro passo.

 

Italians – Top e Flop 3 italiani all'estero

TOP

EDER (JIANGSU SUNING) 6,5

GIANLUIGI BUFFON (PSG) 6,5

FABIO CANNAVARO (GUANGZHOU EVERGRANDE) 6,5

FLOP

MARIO BALOTELLI (NIZZA) 5

GABRIEL PALETTA (JIANGSU SUNING) 5

DANIEL CALIGIURI (SCHALKE 04) 5

calciomercato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago