CALCIOMERCATO JUVENTUS BERNARDESCHI / E' bastata una mezzoretta a Federico Bernardeschi per cambiare volto alla Juventus nella 'trappola' Frosinone. Il dominio dei campioni d'Italia è sterile allo 'Stirpe' nella prima ora di gioco, poi il cambio di Allegri: dentro l'ex Fiorentina e cambia subito la musica. Un po' esterno e un po' mezz'ala, Bernardeschi è la mossa vincente del tecnico livornese per scardinare il muro ciociaro e regalare ai bianconeri la quinta vittoria consecutiva in campionato.
Giocate d'alta scuola, assist e il gol finale, senza dimenticare il prezioso lavoro nel ricucire i reparti tra centrocampo e attacco. Bernardeschi conferma l'ottimo avvio stagionale e la prova maiuscola di Valencia, incassando anche gli elogi di Massimiliano Allegri: “Non è più una sorpresa, è cresciuto tanto rispetto all'anno scorso. Ha uno strapotere fisico importante e anche a livello mentale si è calato velocemente nella realtà Juve“. L'ex Fiorentina in questo momento è una pedina imprescindibile nello scacchiere bianconero – oscurando di fatto un Paulo Dybala deludente in questa prima parte di stagione – e mostrando già una buona intesa con Cristiano Ronaldo.
Le parole nella conferenza stampa post-partita di Allegri possono lanciare la volata per un eventuale rinnovo di Bernardeschi, con la Juventus pronta a chiudere la saracinesca per il suo gioiello dai possibili assalti delle big d'Europa, Manchester United e Real Madrid su tutte. Il prolungamento dell'accordo fino al giugno 2022 non è adesso una priorità per la dirigenza della Continassa, ma nel caso in cui l'interesse delle corteggiatrici dovesse farsi concreto non sarebbe da escludere un'accelerata della 'Vecchia Signora' per blindare il numero 33. Che, continuando di questo passo, si candida ad essere uno dei leader della Juve del futuro.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…