PAGELLE PRIMO TEMPO MILAN ATALANTA/ Tanto, tantissimo Milan per mezz'ora padrone del campo e del gioco. L'Atalanta esce fuori dal guscio sul finire della prima frazione non riuscendo però ad incidere come dovrebbe per acciuffare il pari.
MILAN
G. Donnarumma 7 – Il suo compito è quello di manovrare bene coi piedi e lo fa con tranquillità.
Calabria 6,5 – Benissimo in fase di copertura e solito ordine nel proporsi in avanti.
Musacchio 6,5- Contrasti decisi e vincenti.
Romagnoli 6 – Ordinaria amministrazione.
Rodriguez 6 – Più pimpante del solito e reattivo nella ripartenza. Da segnalare un bel cambio gioco e prova anche la conclusione dal limite.
Kessie 6 – Imbecca Higuain coi giri giusti e corre come sempre. Sotto porta manca ancora la lucidità.
Biglia 6 – Tiene un buon ritmo a centrocampo, veloce in ripartenza e a muovere la sfera.
Bonaventura 6,5 – Positivo e propositivo. Segna anche un gol in chiara posizione di off-side, colpisce un palo e impegna seriamente Gollini.
Suso 6,5 – Meno giocoliere e più pratico. Qualche giocata di fino c'è eccome, concreto nel servire l'assist al Pipita.
Higuain 7 – Impiega due giri d'orologio a inventarsi il gol del vantaggio con una volè da numero 9 vero. Rischia la doppietta dopo essersi girato in area con una magia. Uomo ovunque, fa tutto.
Calhanoglu 6 – Senza strafare. Gioca semplice e quindi gli riesce tutto bene.
ATALANTA
Gollini 6 – Non può nulla sulla girata di Higuain, ci mette la mano di richiamo su conclusione velenosa di Bonaventura destinata al sette.
Toloi 5 – Higuain gli fa girare la testa e lui va in difficoltà. Malissimo dietro, poi un tiro mal riuscito si trasforma in assist che Pasalic clamorosamente non trasforma in gol.
Palomino 5,5- Non riesce mai a mettere in fuorigioco Higuain.
Masiello 5,5 – Dalla sua zona nascono tutti i pericoli rossoneri.
Castagne 5,5 – Perde nettamente l'uno contro uno con un Bonaventura che ha sempre spazio per spingersi in zona gol.
De Roon 6 – Il migliore di questo primo tempo atalantino. Tenta in qualche modo di servire Papu e Barrow che, però, sono offuscati dai due centrali rossoneri.
Freuler 5,5 – Poco, pochissimo filtro lì in mezzo. Quando il Milan vuole passare di lì trova sempre il portone aperto.
Gosens 5,5 – Troppo poco incisivo e deciso per tenere a bada, e impegnare, un Calabria in forma.
Pasalic 5- Sbaglia il gol del pari in maniera clamorosa.
Gomez 5 – Ci prova e ci riprova andando sempre a sbattere contro il muro milanista.
Barrow 5 – Troppo fragile fisicamente per impensierire Romagnoli e Musacchio.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…