MILAN ATALANTA GATTUSO / Il Milan vede svanire la vittoria negli ultimi minuti: contro l'Atalanta finisce 2-2. Un amaro pareggio che Gennaro Gattuso, tecnico rossonero, ha analizzato nel postgara ai microfoni di 'Sky Sport':
RISULTATO – “C'è grande rammarico, non sono arrabbiato. La squadra ha due facce. Abbiamo giocato un grandissimo primo tempo ma abbiamo faticato nell’ultima mezzora. Succede da quattro giornate a questa parte, non diamo continuità alle prestazioni. Dobbiamo fare di più perchè mancano tantissime partite”.
LAVORO – “Se non si chiudono le partite, diventano dei problemi. L'aspetto da migliorare è questo. Io penso che le distanze sono molto importanti, nel primo tempo abbiamo giocato sui venti metri, nel secondo per stanchezza e paura ci siamo allungati. Un altro aspetto da non sottovalutare è che quando vogliamo giocare in maniera diversa, che ci sta, facciamo fatica quando tiriamo la palla su, prendiamo poche seconde palle. Questo è un altro aspetto da migliorare. Non basta giocare bene, non è sinonimo di vittorie. Manca adesso il durare, duriamo poco, lasciamo per strada trenta/quaranta minuti”.
RIPRESA – “L'Atalanta ci ha messo in difficoltà con i cambi. Dobbiamo migliorare questo aspetto, so che giochiamo bene ma non basta. Preferisco giocare meno bene ma fare punti in classifica.
ANALISI – “Reazione con la squadra? Lo stiamo toccando con mano che facciamo buone prestazioni, dobbiamo dare continuità di gioco e prestazioni. Questo non succede per novanta minuti. L'aspetto migliore è stare in partita per novanta minuti. Sono contento della rosa, non si va alla ricerca di alibi. Questa è una squadra giovane con margini di miglioramento. Non possiamo perderci per strada. Le alternative sono buone, non è un problema dei giocatori in avanti ma è un problema di squadra. Nell'ultima mezzora la squadra era irriconoscibile”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…