CALCIOMERCATO INTER JUVENTUS CHIESA / Il gol, la corsa verso la panchina e poi l'abbraccio con il fratellino Lorenzo: c'è tutto Federico Chiesa in quella esultanza per condividere la gioia della rete contro la Spal con il fratello. La semplicità di un giovane talento che sta diventando grande prima del tempo: la Fiorentina pende dai suoi piede, ne è diventato uno dei leader e lui sta rispondendo alla grande. Due gol finora e la sensazione che questa possa essere la stagione del definitivo salto di qualità.
In estate la società viola ha rispedito al mittente le avances che sono arrivate da più parti: Juventus, Inter e Napoli ci hanno provato ma la risposta dei Della Valle è sempre stata la stessa, “no, grazie”. E così sarà, probabilmente, anche a gennaio quando anche il Chelsea potrebbe bussare alla porta della società toscana con un'offerta monstre: troppo importante il ruolo di Chiesa nel progetto di Pioli per accettare di darlo via a stagione in corso, soprattutto se la Fiorentina dovesse collocarsi stabilmente nella zona europea.
Se ne riparlerà, perché il nome di Chiesa è destinato ad occupare le cronache del calciomercato, in estate, quando la Fiorentina potrebbe vedere accendersi una versa asta internazionale per il suo gioiello: Inter e Juventus torneranno alla carica, il Chelsea di Sarri proverà a strapparlo alla Serie A e chissà quali altre squadre si uniranno se Chiesa dovesse continuare a collezionare gol e abbracci.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…