PAGELLE+E+TABELLINO+DI+PARMA-CAGLIARI%3A+Gervinho+show
calciomercatoit
/2018/09/22/pagelle-e-tabellino-di-parma-cagliari-gervinho-show/amp/
Categories: CagliariParma

PAGELLE E TABELLINO DI PARMA-CAGLIARI: Gervinho show

Voti e giudizio dell’anticipo della quinta giornata di Serie A: l’esterno ivoriano fa esplodere il ‘Tardini’ con un super gol. Bene anche Inglese

PAGELLE TABELLINO PARMA CAGLIARI / Il Parma vince e convince contro un Cagliari piuttosto sottotono e centra la seconda vittoria consecutiva dopo l'impresa di 'San Siro' contro l'Inter. In gol Inglese ed un incontenibile Gervinho, che segna al termine di una strepitosa azione individuale. Flop Cerri. Ecco i voti del match.

PARMA 

Sepe 6 – Sempre preciso e puntuale quando chiamato in causa. Nel primo tempo compie un ottimo intervento in uscita su Cerri.

Iacoponi 6 – Gara di grande applicazione e digilenza in fase difensiva: controlla Lykogiannis senza particolari affanni e non rinuncia a proporsi in avanti quando può.

Bruno Alves 6,5 – Domina nel gioco aereo all'interno della propria area di rigore e guida la difesa gialloblu con grande autorevolezza. Provvidenziale nella ripresa in chiusura su Farias.

Gagliolo 6 – Decisivo nel primo tempo in chiusura su Sau e quasi mai in affanno nella marcatura su Cerri. 

Dimarco 6,5 – Propizia il gol del vantaggio di Inglese con un'ottima palla filtrante che mette fuori causa Romagna. Sempre propositivo sull'out di sinistra.

L. Rigoni 6 – Sempre al centro del gioco e presente in zona d'attacco con i suoi continui inserimenti. Nella ripresa sciupa però una grande occasione di testa davanti a Cragno.

Stulac 6 – Fatica ad entrare in partita ed è il meno coinvolto in mediana. Cresce nella ripresa a risultato ormai acquisito.

Barillà 6 – Gara di grande corsa e sostanza per il centrocampista gialloblu, che nel primo tempo va anche vicino al gol con un bel sinistro ben respinto da Cragno.

Gervinho 7,5 – Riceve palla nella propria metà campo, accelera, salta centrocampo e difesa avversari e con grande lucidità scarica in porta la palla del raddoppio. Semplicemente imprendibile. Dal 85' Gobbi s.v.

Inglese 7 – Tanto movimento, un gol giustamente annullato ed uno invece regolare dopo un ottimo movimento in profondità. Leader e trascinatore di questo Parma. Dal 73' Ceravolo 6 – Ha subito una grande occasione a tu per tu con Cragno, ma il portiere è bravo a respingere in calcio d'angolo.

Di Gaudio 6 – Qualche buono spunto individuale in una giornata in cui sono Inglese e Gervinho a rubare la scena in casa gialloblu. Dal 64' Deiola 6 – Entra e garantisce maggiore possesso e copertura ai suoi.

All. D'Aversa 6,5 – Vittoria strameritata contro un Cagliari piuttosto sottotono e un Gervinho incontenibile e seconda vittoria consecutiva dopo l'impresa di 'San Siro' contro l'Inter.

 

CAGLIARI

Cragno 6 – Beffato dalla carambola sulla faccia di Inglese in occasione del primo vantaggio dei padroni di casa. Non può nulla sul destro forte e preciso di Gervinho. Nel finale salva un ulteriore gol su Ceravolo.

Srna 6 – Ancora una volta tra i migliori nella fila rossoblu. Uno dei pochi a creare situazioni pericolose con i suoi cross dalla destra.

Romagna 5 – Perde la marcatura di Inglese e si lascia scappare l'attaccante gialloblu in occasione del momentaneo 1-0. Errore, quello del centrale classe '97, che si rivelerà imperdonabile.

Klavan 5 – Lasciato sul posto da Gervinho nell'azione del 2-0. L'esterno ivoriano è un vero e proprio incubo per l'ex Liverpool.

Lykogiannis 5,5 – Quasi mai incisivo sull'out di sinistra e spesso costretto a rincorrere un imprendibile Gervinho. 

Ionita 5 – Piuttosto in ombra e mai davvero in partita fino al momento della sostituzione. Netta bocciatura per il centrocampista da parte di Maran. Dal 60' Castro 5,5 – Non riesce ad incidere a risultato ormai compromesso. 

Bradaric 5,5 – Buone geometrie nel primo tempo. Scompare però dal match dopo i primi 45 minuti di gioco. Dal 78' Cigarini s.v.

Barella 6 – Grande corsa, recupero palla e solita personalità. Uno degli ultimi a mollare e come al solito uno dei migliori dei suoi.

Joao Pedro 5,5 – Non conferma l'ottima prestazione della 'Sardegna Arena' contro il Milan. È avulso dal gioco e la manovra offensiva ne risente.

Sau 5,5 – Gara piuttosto generosa quella del capitano rossoblu, ma di fatto innocua per la retroguardia del Parma e per Sepe.

Cerri 5 – Piuttosto macchinoso, mai incisivo in area di rigore e annullato da un dominante Bruno Alves. Dal 60' Farias 5,5 – Si fa notare solo per una conclusione di destro ben respinta dalla difesa gialloblu. Ingresso da dimenticare.

All. Maran 5,5 – Gran passo indietro rispetto alla buona prova offerta contro il Milan. L'assenza di Pavoletti si fa sentire e neanche i cambi aiutano l'allenatore rossoblu.

 

Arbitro: Calvarese 6,5 – Ben assistito dal guardalinee in occasione del gol annullato a Inglese: netto il fuorigioco dell'attaccante gialloblu. Regolare, invece, il secondo gol dell'ex Chievo come confermato anche dal VAR. Ottima prova per il fischietto di Teramo.

 

TABELLINO 

PARMA-CAGLIARI 2-0

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Dimarco; L. Rigoni, Stulac, Barillà; Gervinho (85' Gobbi), Inglese (73' Ceravolo), Di Gaudio (64' Deiola). All.: D'Aversa

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Romagna, Klavan, Lykogiannis; Ionita (60' Castro), Bradaric (78' Cigarini), Barella; Joao Pedro; Sau, Cerri (60' Farias). All.: Maran

Arbitro: Gianpaolo Calvarese (Sez. di Teramo)

Marcatori: 20' Inglese (P), 47' Gervinho (P)

Ammoniti: 32' Gagliolo (P), 34' Sau (C), 69' Barillà (P)

Espulsi: 

Enrico Pecci

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago