PAGELLE+E+TABELLINO+DI+FIORENTINA-SPAL%3A+prima+gioia+Pjaca%2C+solito+Chiesa
calciomercatoit
/2018/09/22/pagelle-e-tabellino-di-fiorentina-spal-prima-gioia-pjaca-solito-chiesa/amp/

PAGELLE E TABELLINO DI FIORENTINA-SPAL: prima gioia Pjaca, solito Chiesa

Voti e giudizi del terzo anticipo della quinta giornata di Serie A: i due esterni viola e Milenkovic trascinano la squadra di Pioli

PAGELLE TABELLINO FIORENTINA SPAL / Partita senza storia al 'Franchi' di Firenze, con la Fiorentina che travolge 3-0 la Spal di Semplici e vola al secondo posto in classifica al pari del Sassuolo. Pjaca sblocca il match, Milenkovic raddoppia sugli sviluppi di un calcio d'angolo e nella ripresa Chiesa chiude i conti. Male la coppia d'attacco Antenucci-Petagna. Ecco i voti del match.

FIORENTINA 

Lafont 6 – Sempre sicuro e attento nelle poche volte in cui è chiamato in causa.

Milenkovic 7 – Muro difensivo e goleador. Realizza il secondo gol stagionale con un grande anticipo su Gomis sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Pezzella 6,5 – Guida la difesa con la solita autorevolezza e con letture sempre impeccabili. Leader. 

 

Segui QUI il meglio delle news sulla Serie A

 

Vitor Hugo 6 – Lotta e fa a sportellate con Petagna, controllando senza troppi problemi l'attaccante biancazzurro. Bene anche nel gioco aereo. 

Biraghi 6 – Suo il cross da cui scaturisce il gol del vantaggio di Pjaca. Soffre però la velocità di Lazzari e Pioli corre ai ripari sostituendolo al termine del primo tempo, anche perché ammonito. Dal 46' Hancko 6 – Ottimo ingresso per il difensore slovacco, subito in partita e propositivo sull'out di sinistra. Limita i danni nei confronti di Lazzari.

Benassi 6 – È meno coinvolto del solito in zona d'attacco, ma comunque efficace in entrambe le fasi di gioco. Solita gara di grande corsa e sostanza per il centrocampista viola.

Veretout 6,5 – Pennella per Milenkovic dalla bandierina e guida la manovra con grande tecnica e personalità. 

Gerson 6,5 – Ripaga la fiducia di Pioli con un'altra ottima prestazione dal punto di vista qualitativo. Sempre più titolare nelle gerarchie dell'allenatore viola.

Chiesa 7 – Corona l'ennesima brillante prestazione offensiva con il gol del 3-0 che chiude definitivamente i conti. Inizia lui stesso l'azione di contropiede e la conclude con un destro angolato che non lascia scampo a Gomis. Dal 66' Mirallas 6 – Ha grande voglia e si fa subito notare con diversi uno contro uno e tentativi verso la porta di Gomis.

Simeone 6 – Meno lucido del solito in zona gol, ma comunque prezioso per i propri compagni con il suo lavoro di sponda. 

Pjaca 6,5 – Spesso impreciso e poco incisivo. Ha però il grande merito di aver sbloccato il match. Dal 77' Eysseric s.v.

All. Pioli 6,5 – Un'altra convincente prestazione tra le mura amiche del 'Franchi' e secondo posto in classifica. La viola può sognare in grande.

 

SPAL

Gomis 6 – Incolpevole sul primo e sul terzo gol viola. Poteva fare meglio in occasione del raddoppio firmato da Milenkovic, che lo anticipa nettamente sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Cionek 5 – Piuttosto morbido in marcatura in più di un'occasione. Gli attaccanti viola hanno gioco facile nell'area di rigore biancazzurra.

Vicari 5,5 – Fa un po' meglio rispetto ai propri compagni di reparto controllando un Simeone piuttosto sottotono. Dal 58' Simic 6 – Salva diverse situazioni pericolose nella propria area di rigore.

Felipe 5,5 – Soffre la superiore velocità e i continui uno contro uno di Pjaca e Chiesa. Gara di grande sofferenza.

Lazzari 6 – Imprendibile per Biraghi e tra i più pericolosi nel corso del primo tempo. Costringe Pioli al cambio e si fa vedere meno nella ripresa.

Kurtic 5 – Non riesce a trovare i soliti inserimenti e finisce per innervosirsi. Gara da dimenticare.

Schiattarella 5,5 – È sovrastato dai centrocampisti viola e costretto ad una gara di puro contenimento. 

Missiroli 5 – Fatica ad entrare in entrare ed è poco coinvolto dai propri compagni. Oggetto misterioso nel centrocampo biancazzurro. Dal 67' Valoti 5,5 – Ha pochissimi palloni giocabili nei 25 minuti in cui è chiamato in causa.

Fares 4,5 – Gravissimo l'errore del mancato intervento in area di rigore con cui libera Pjaca a due passi da Gomis. Spiana la strada alla squadra viola.

Antenucci 5 – Quasi mai pericoloso dalle parti di Lafont. La Spal ha assoluto bisogno delle sue giocate e quella di oggi ne è un'ulteriore dimostrazione.

Petagna 5,5 – Prova diverse soluzioni personali senza mai impensierire la retroguardia viola. Impalpabile. Dal 76' Paloschi s.v.

All. Semplici 5,5 – Squadra irriconoscibile rispetto alle prime uscite e prima vera battuta d'arresto di questo campionato. 

 

Arbitro: Ghersini 5,5 – Il Var gli corregge un espulsione ai danni di Kurtic piuttosto esagerata. Ben assistito dal guardalinee in occasione del gol annullato a Milenkovic per netto fuorigioco.

 

TABELLINO 

PARMA-CAGLIARI 3-0

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Pjaca. All.: Pioli

Spal (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Kurtic, Schiattarella, Missiroli, Fares; Antenucci, Petagna. All.: Semplici

Arbitro: Davide Ghersini (Sez. di Genova)

Marcatori: 18' Pjaca (F), 28' Milenkovic (F), 56' Chiesa (F)

Ammoniti: 33' Biraghi (F), 55' Schiattarella (S), 74' Kurtic (S)

Espulsi: 

Enrico Pecci

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago