CALCIOMERCATO INTER SKRINIAR VERTONGHEN ALDERWEIRELD MILENKOVIC / Rinnovi caldi in casa Inter. Oltre al nuovo contratto di Mauro Icardi, anche il prolungamento di Milan Skriniar diventa una patate bollente per la dirigenza nerazzurra visto che le parti non hanno ancora trovato un'intesa sull'ingaggio del difensore slovacco. L'ex Sampdoria chiede uno stipendio da 3,5 milioni di euro bonus esclusi, mentre il club di Suning partirebbe da una base fissa di 2,5 milioni rispetto agli 1,7 mln che il calciatore percepisce attualmente. C'è ancora distanza sul rinnovo, con le big d'Europa che monitorano attentamente la situazione del classe '95. Nell'eventualità di un sorprendente addio di Skriniar, l'Inter ha pronte le alternative sul calciomercato: da Vertonghen a Milenkovic, passando per Nkoulou e Alderweireld, questi gli obiettivi sulla lista del Ds Ausilio.
L'Inter valuterebbe Skriniar non meno di 85 milioni di euro, prezzo pari al trasferimento al Liverpool di van Dijk lo scorso gennaio. Valutazione che farebbe invidia ad un bomber di grido, ma che potrebbe non spaventare le 'Grandi' del vecchio continente con Real Madrid, Barcellona e Manchester United sempre in prima fila per il centrale slovacco. Nei mesi scorsi la società di Via Vittorio Emanuele ha rispedito al mittente due offerte superiori ai 60 milioni di euro e non è da scartare un nuovo assalto a gennaio, soprattutto se la situazione in merito al rinnovo non dovesse sbloccarsi. “Per me l'Inter significa tanto. Sognavo un giorno di giocare in una grande squadra e ci sono riuscito. Sono in un top club ed essere tornati in Champions League è bellissimo per me, la società e tutti i tifosi – queste le recenti dichiarazioni di Skriniar in merito al suo futuro – Tutti parlano del mio rinnovo ma resto tranquillo. Tutto è ancora aperto: ci sono ancora tante partite da giocare e in questo momento dobbiamo pensare solo al campo e a vincere. E' questa la cosa più importante”.
I tifosi interisti incrociato le dita e si augurano ovviamente la permanenza alla Pinetina dell'ex Sampdoria, ma un clamoroso divorzio porterebbe necessariamente il club meneghino a reperire un sostituto all'altezza sul calciomercato. In questo scenario il Ds Ausilio potrebbe bussare alla porta del Tottenham, avversario in Champions League dei nerazzurri nella fase a gironi e incrociato all'esordio nell'emozionante vittoria in rimonta di martedì a 'San Siro'. Vertonghen e Alderweireld sono sotto la lente d'ingrandimento dell'Inter, soprattutto se dovessero liberarsi a parametro zero dagli 'Spurs' non rinnovando il contratto in scadenza il prossimo giugno. Obiettivi di livello internazionale e non, Ausilio sonda con attenzione anche il mercato italiano e potrebbe rifarsi sotto con il Torino per Nkoulou dopo il pressing dell'ultima finestra estiva. In Serie A occhi anche per il duo della Fiorentina Pezzella-Milenkovic: l'argentino è diventato in poco tempo una colonna della retroguardia di Pioli, mentre per il giovane serbo ci sarà da battere la concorrenza di Atletico Madrid e Juventus.
La difesa di Spalletti potrebbe comunque essere rivoluzionata nei prossimi mesi, valutando anche l'incertezza sul futuro di Miranda e Ranocchia per il calciomercato Inter. In scadenza entrambi nel 2019, sia il brasiliano che l'ex Bari sarebbero ancora lontani da un accordo con la società per la firma sul prolungamento. Ranocchia in questa prima parte di stagione non è mai sceso in campo tra campionato e Champions, mentre l'ex Atletico è stato spodestato da Skriniar e de Vrij nelle gerarchie di Spalletti e non ha convinto quando è stato impiegato dal primo minuto dal mister di Certaldo.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…