Spal%2C+ESCLUSIVO+agente+Lazzari%3A+%26%238220%3BSemplici+gli+ha+cambiato+la+carriera%26%238221%3B.+E+su+Schiattarella%26%238230%3B
calciomercatoit
/2018/09/19/spal-esclusivo-agente-lazzari-semplici-gli-ha-cambiato-la-carriera-e-su-schiattarella/amp/

Spal, ESCLUSIVO agente Lazzari: “Semplici gli ha cambiato la carriera”. E su Schiattarella…

Il procuratore dei due calciatori spallini intervistato, in esclusiva, da Calciomercato.it

SPAL ESCLUSIVO AGENTE LAZZARI SCHIATTARELLA CARPEGGIANI – È una Spal che corre veloce quella che, dopo quattro giornate del campionato di serie A, si trova al secondo posto in classifica con 9 punti alle spalle della capolista Juventus e in coabitazione col Napoli. Un inizio straordinario, commentato ieri sulle nostre pagine dal direttore sportivo Vagnati, frutto del lavoro della società, dello staff tecnico e della rosa a disposizione di Leonardo Semplici: “È sicuramente la sorpresa di questo inizio di stagione – le parole dell'agente Augusto Carpeggiani, in esclusiva, a Calciomercato.it – Questi risultati sono il frutto della grande organizzazione societaria, cresciuta anno dopo anno, e dell'ottimo lavoro del direttore Vagnati. Oltre, ovviamente, a quello del mister che sta valorizzando al meglio gli uomini a sua disposizione”.

Tra questi c'è, senza ombra di dubbio, Manuel Lazzari, 24enne esterno destro convocato in Nazionale dal CT Mancini e mandato in campo dal primo minuto nel match di Nations League contro il Portogallo: “È una convocazione strameritata, è da tempo che continua a giocare su livelli altissimi – il pensiero del procuratore del calciatore, Carpeggiani, ai nostri microfoni – Si sta confermando dopo la grande stagione scorsa. È facile arrivare ed essere la sorpresa, adesso che non lo è più diventa più difficile. La Spal, però, riesce a trovare le soluzioni per far male alle difese avversarie. Manuel è cresciuto tantissimo nella fase difensiva, lo dimostra anche la partita in Nazionale, la prima a livello internazionale e con un diverso sistema di gioco. Poteva rimanere scottato e invece ha dimostrato di poterci stare e sicuramente Mancini continuerà a seguirlo. Poi, chiaramente, tutto dipenderà dalle sue prestazioni”. Lazzari, nel frattempo, è stato accostato a molti top club italiani: “Adesso non ha davvero senso parlare di mercato. Ha rinnovato il suo contratto con la Spal la scorsa estate fino al 2023 e il suo unico pensiero è fare bene con la sua squadra e con la Nazionale”.

Spal, Carpeggiani: “Semplici l'uomo chiave per la carriera di Lazzari e Schiattarella”

Lazzari e Schiattarella, due degli assistiti di Carpeggiani, stanno facendo le fortune della Spal. E molto del merito va attribuito al lavoro dell'allenatore Leonardo Semplici: “A detta di Manuel stesso, è stato fondamentale. Quello che gli ha fatto svoltare la carriera è stato Semplici, gli ha cambiato ruolo e nel nuovo modulo è riuscito ad alzare l'asticella. Anche Schiattarella sta facendo molto bene in un ruolo che sente addosso, la squadra lo segue. È il faro della Spal in questo momento. Durante la stagione passata, il mister lo aveva già fatto lavorare in quel ruolo durante gli allenamenti settimanali. Poi, a Crotone c'è stata la svolta. Pasquale sta vivendo una seconda giovinezza, ha 31 anni e ancora tanti di ottimo livello davanti a sé“.

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago