CHAMPIONS LEAGUE INTER-TOTTENHAM STELLA ROSSA-NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI CALCIOMERCATO DIRETTA TV STREAMING / Oggi, martedì 18 settembre 2018, è il grande giorno del debutto ufficiale della Champions League edizione 2018/2019. Tra le italiane, le prime a scendere in campo saranno l'Inter di Luciano Spalletti ed il Napoli di Carlo Ancelotti, rispettivamente contro il Tottenham di Mauricio Pochettino e la Stella Rossa allenata da Vladan Milojevic. Calciomercato.it vi propone uno speciale Champions League sulle partite Inter-Tottenham e Stella Rossa-Napoli, con probabili formazioni, intrecci di calciomercato e guida tv.
Dopo sei anni, l'Inter oggi tornerà a sentire da vicino la musichetta della Champions League. Per la squadra di Spalletti, il ritorno nella maggiore coppa europea per club si presenta complicato: avversario di giornata è infatti il Tottenham. Nella conferenza stampa della vigilia di Inter-Tottenham, Spalletti ha caricato l'ambiente: “Quella di domani è la gara della svolta, che può dare tantissimo a livello di entusiasmo e convinzione. (…) Spero che la sofferenza e la fatica fatta per trovarsi qua a giocare questa partita siano superiori al gap d'esperienza o al timore di andarsela a giocare. Si può dire che il Tottenham avrà più pressione perché in questo momento ha più esperienza o è più forte. Loro sono forti ma lo è anche l'Inter. Andiamo là a giocarcela”.
Per quanto riguarda la formazione, Spalletti sta ragionando sul modulo 3-4-2-1, con Miranda al fianco di Skriniar e de Vrij e Candreva e Asamoah a tutta fascia. Sul fronte opposto, Pochettino dovrà fare a meno di Dele Alli, Lloris e Sissoko infortunati, oltre che di Trippier e Alderweireld rimasti a Londra per scelta tecnica.
L'esclusione di Alderweireld rappresenta un doppio assist per l'Inter, che è sulle tracce del difensore belga per il 'dopo Skriniar'. L'altro obiettivo nerazzurro in casa Spurs è Moussa Dembelé, seguito a lungo in estate prima della decisione interista di virare (invano) su Arturo Vidal e Luka Modric. Nella rosa a disposizione di Pochettino, poi, c'è un altro calciatore a lungo accostato all'Inter: si tratta di Erik Lamela, in gol nell'ultimo turno di campionato contro il Liverpool. Sull'asse Inter-Tottenham, ma in direzione opposta, riflettori puntati su Keita Balde Diao: l'allenatore Pochettino, nelle scorse ore, ha confermato l'interesse per l'attaccante senegalese.
La partita Inter-Tottenham sarà visibile oggi su Sky Sport (anche in streaming su SkyGo) a partire dalle 18,55. Il match sarà trasmesso anche su Vodafone Tv, per chi dispone del pacchetto Vodafone TV Sport che contiene il canale Sky Sport Mix HD.
Champions League, le probabili formazioni di Inter-Tottenham:
INTER (3-4-2-1): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Miranda; Candreva, Vecino, Brozovic, Asamoah; Nainggolan, Perisic; Icardi. All. Spalletti.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Vorm; Aurier, Sanchez, Vertonghen, Rose; Dier, Dembelé; Lucas, Eriksen, Son; Kane. All. Pochettino.
Arbitro: Turpin (Francia)
Il Marakanà di Belgrado ospiterà questa sera l'esordio stagionale in Champions League del Napoli di Carlo Ancelotti. Nella conferenza stampa di rito prima di Stella Rossa-Napoli, Ancelotti ha commentato il girone di Champions League che vede protagonista il club partenopeo (con Stella Rossa, Liverpool e Psg): “Il girone di Champions è difficilissimo, dobbiamo lottare e soffrire con entusiasmo. (…) Tutti hanno detto che il girone è il più difficile e lo è anche perché c'è la Stella Rossa. Tutti sanno quanto è difficile venire a giocare qua. Abbiamo molto rispetto”.
Per quanto riguarda la formazione, Ancelotti ha preannunciato alcuni possibili cambi rispetto alla vittoria contro la Fiorentina: “Insigne è uno di quelli che ha giocato con la Fiorentina e che saranno valutati per domani. Chi non avrà recuperato, rimarrà fuori. (…) Alcuni giocatori hanno finito la partita con i crampi contro la Fiorentina ma non ci sono stati problemi particolari. Servirà una squadra fresca”.
Nella squadra che dovrebbe scendere in campo stasera a Belgrado, i riflettori saranno puntati su Simone Verdi e Malcuit, chiamati a ripagare la fiducia del Napoli in sede di calciomercato estivo. Sulla sponda opposta, i calciatori da tenere d'occhio sono Jonathan Cafù (in passato vicino alla Lazio), Richmond Boakye (ex Genoa, Sassuolo, Juventus e Atalanta) e l'ex Fiorentina Marko Marin.
La partita Stella Rossa-Napoli (fischio d'inizio ore 20.55) sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport (anche in live streaming via Sky Go).
Champions League, le probabili formazioni di Stella Rossa-Napoli:
STELLA ROSSA (4-2-3-1): Borjan; Stojkovic, Savic, Degenek, Rodic; Jovicic, Krstcic; Jonathan Cafù, Ben Nabouhane, Marin; Boakye. All. Milojevic.
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik, Zielinski; Callejon, Milik, Verdi. All. Ancelotti.
Arbitro: Marciniak (Polonia)
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…