Football+Under%2C+da+Traor%C3%A8+a+Vlahovic%3A+i+consigli+per+gli+acquisti
calciomercatoit
/2018/09/18/football-under-da-traore-a-vlahovic-i-consigli-per-gli-acquisti/amp/
Categories: Breaking NewsMercato

Football Under, da Traorè a Vlahovic: i consigli per gli acquisti

I talenti più interessanti che si sono messi in mostra nella prima giornata del campionato Primavera 1 e non solo

FOOTBALL UNDER CALCIOMERCATO / Durante lo scorso weekend è iniziato il campionato Primavera 1, tanti i giovani talenti interessanti che si sono messi in mostra in questa competizione ma non solo, anche nelle altre categorie. Football Under per Calciomercato.it presenta le intuizioni da non farsi sfuggire:

1. Venerdì contro il Napoli è entrato solo nel finale ma è stato subito pericoloso, parliamo di Lorenzo Colombo, attaccante classe '2002 che gioca sotto età nella Primavera del Milan. Colombo si è subito proposto su un'imbucata di Maldini, rendendosi propositivo in un momento molto interessante per un centravanti reduce anche dalla doppietta in Nazionale Under 17 contro Israele al Torneo “Quattro Nazioni”.

2. Il Sassuolo è stato protagonista di una straordinaria rimonta sabato contro la Roma, i protagonisti sono stati soprattutto Raspadori, Kolaj e Manzari che hanno guidato il fronte offensivo. Raspadori è un attaccante di ottime qualità tecniche, capace di sviluppare le ripartenze, ha realizzato anche una rete fondamentale per la svolta impressa alla partita.

3. Nell'Under 17 della Roma, che ha realizzato undici gol in due partite, sta venendo fuori, entrando spesso dalla panchina, il talento di Ciervo, un esterno d'attacco di piede destro, molto abile a partire da sinistra. L'attaccante giallorosso è andato a segno sia contro il Frosinone che il Benevento, trasmette l'impressione di un giocatore con qualità ancora non pienamente espresse.

4. Antonio Pesce, attaccante classe '2004 del Napoli, nella scorsa stagione ha fatto gol all'Under 15 della Roma giocando sotto età rispetto alla categoria, domenica ha confermato quest'abitudine portando gli azzurrini in vantaggio a Trigoria. Centravanti di grande spessore fisico, unisce anche coordinazione, buone qualità tecniche e ha il fiuto del gol, vede la porta da tutte le posizioni.

5. Hamed Traorè è un centrocampista classe '2000 che l'Empoli ha lanciato in prima squadra in questa stagione, ha già collezionato 31 minuti in Coppa Italia e 19 in serie A, con un ottimo spezzone di gara disputato contro la Lazio. Nella scorsa stagione Traorè ha portato a casa 10 presenze in serie B, è stato molto abile l'Empoli a pescarlo dal Boca Barco, una società dilettantistica emiliana, quando Hamed dalla Costa d'Avorio si è trasferito in Emilia.

6. D'Andrea, portiere classe '2000 della Primavera del Napoli, ha portato a casa due convocazioni in prima squadra contro la Sampdoria e la Fiorentina e la fiducia avuta da Ancelotti ha avuto un effetto straordinario sull'estremo difensore napoletano che contro il Milan è stato tra i migliori in campo difendendo più volte il risultato. La vittoria per 1-0 contro i rossoneri porta anche la sua firma.

7. La Fiorentina negli anni scorsi è stata abile a pescare all'estero, avendo tante intuizioni importanti. Quest'estate anche sono arrivati dei gicoatori interessanti, entrati anche nel giro della prima squadra come Montiel. Il club viola ha pagato la clausola di 2 milioni di euro per il trequartista marocchino, un profilo dalle qualità tecniche importanti che contro il Chievo Verona ha messo la firma nel 4-0 della formazione di Bigica.

8. Vlahovic è un'altra scommessa di Corvino, un attaccante classe '2000 che la Fiorentina ha prelevato dal Partizan Belgrado. Pioli lo osserva anche per la prima squadra, può essere un'idea lanciarlo visto il suo mancino, le qualità tecniche e fisiche e il grande investimento compiuto da Corvino.

9. Cannavò ha trascinato alla vittoria il Palermo contro il Torino nella prima giornata di campionato, la sua doppietta è stata fondamentale per il definitivo 3-2. L'attaccante rosanero è un profilo da seguire con attenzione, ama partire da sinistra e rientrare sul destro, è rapido, sa far male soprattutto in spazi aperti.

10. Mancino, bravo nel dribbling, dotato di un buon tiro, Giacomo Manzari si era messo in mostra già al Bari e, dopo il fallimento del club pugliese, si è trasferito al Sassuolo e la sua capacità nelle ripartenze è stata fondamentale per la grande rimonta compiuta a Trigoria, dal 3-0 al 3-5 segnando anche un gol.

 

Ciro Troise

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago