PAGELLE E TABELLINO CAGLIARI MILAN/ Un Cagliari in versione da battaglia strappa un punto al Milan. Sono proprio i sardi a passare in vantaggio grazie alla rete di Joao Pedro, titolare a sorpresa. Nella ripresa serve un guizzo di Gonzalo Higuain per rimettere il Milan in carreggiata. Da sottolineare la prestazione di altissimo livello di Nicolò Barella.
CAGLIARI
Cragno 6 – Higuain lo beffa in occasione del gol del pareggio del Milan. Bravo nelle uscite.
Srna 6,5 – La carta d'identità non parla per lui, gioca una prestazione di enorme spessore sotto tutti i punti di vista.
Romagna 6,5 – E' giovane ma non gli pesa e salva il risultato con una super chiusura su Higuain, pronto a scaricare in rete a botta sicura.
Klavan 6 – Sbaglia poco in fase difensiva, peccato per qualche lancio sbilenco.
Padoin 6 – Spinge tanto ma quando arriva al cross è stanco e impreciso. Bravo in fase di ripiegamento.
Castro 6,5 – Fatica nei minuti finali a livello fisico, ma la sua qualità fa la differenza all'interno della linea mediana rossoblu. Dall'84' Dessena S.V.
Bradaric 6 – Prima mediano, poi centrale di difesa o meglio libero, gioca con diligenza e ordine.
Barella 7 – Prestazione sontuosa del talento del Cagliari. Sbaglia un lancio in tutta la partita e anche quando c'è da chiudere è sempre presente. Sfiora il gol della domenica con una conclusione al volo che si stampa sul palo.
Farias 5,5 – Tanta grinta e corsa ma troppi tiri sballati che non gli consentono di essere pericoloso negli ultimi 16 metri. Dal 52' Ionita 6 – Non ha grandi chance ma si prodiga molto per i compagni.
Joao Pedro 7 – Non ha i 90 minuti nelle gambe ma quando è fresco è l'uomo in più per la compagine di Maran. Suo il gol dell'1-0. Dal 64' Sau 5 – Non bene, sciupa due contropiedi interessanti.
Pavoletti 6 – Tantissimo lavoro di recupero palla e di sponde, grande sacrificio. Non gli arrivano palloni degni di nota per essere incisivo.
All. Maran 6,5 – Un Cagliari combattivo e mai domo, che avrebbe meritato qualcosa in più rispetto agli avversari.
MILAN
Donnarumma 6 – Incolpevole sul gol, come il suo collega, è bravo nelle uscite.
Calabria 5,5 – Si propone sistematicamente ma in maniera confusa. Troppi cross sbagliati.
Musacchio 6 – Un po' disattento nella prima frazione di gioco. Nella ripresa cresce e diventa una certezza per la difesa rossonera.
Romagnoli 5,5 – Non è la sua serata. Si riscatta parzialmente nel secondo tempo, ma non basta.
Rodriguez 6,5 – Bella partita, quella giocata dal terzino svizzero che sbaglia pochissimo e scodella anche qualche cross interessante. Dall'85' Laxalt S.V.
Kessiè 6,5 – Indemoniato, fino al 90' in maniera positiva, da una sua giocata nasce il gol di Higuain, nel finale negativa, si becca un giallo evitabile.
Biglia 5,5 – Una sola sventagliata importante e troppe giocate standard.
Bonaventura 4,5 – Prestazione horror dell'ex giocatore dell'Atalanta che sbaglia tutto ciò che si poteva sbagliare, sia in appoggio, sia davanti alla porta. Dal 66' Bakayoko 5,5 – Si vede che gli manca un po' di fiducia per fare il salto di qualità.
Suso 6 – Sfiora il gol vittoria nel finale, negatogli dal super intervento di Alessio Cragno. Dai suoi piedi inizia sempre qualcosa.
Higuain 7 – Primo gol in maglia Milan e tantissimo lavoro per i compagni, con il plus della personalità da uomo squadra.
Calhanoglu 5,5 – Non riesce ad entrare bene in partita, prestazione un po' scialba. Dal 73' Castillejo 6 – Qualche giocata nei 20 minuti di impiego.
All. Gattuso 5,5 – La sua squadra può fare molto di meglio, ancora qualche deficit dal punto di vista dell'approccio.
ARBITRO: Abisso 6 – Non ci sono episodi particolari, gara arbitrata in maniera attenta.
TABELLINO
Cagliari-Milan 1-1
Cagliari(4-3-1-2): Cragno, Srna, Romagna, Klavan, Padoin; Castro (Dall'84' Dessena), Bradaric, Barella; Joao Pedro (Dal 64' Sau); Farias (Dal 52' Ionita), Pavoletti. All. Maran.
Milan(4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez (Dall'85' Laxalt); Kessié, Biglia, Bonaventura (Dal 66' Bakayoko); Suso, Higuaín, Calhanoglu (Dal 73' Castillejo). All. Gattuso.
Arbitro: Abisso (Palermo)
Marcatori: 4' Joao Pedro (C)
Ammoniti: 72' Srna (C), 90' Kessie (M)
Espulsi:
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…