Calciomercato%2C+da+Conte+a+Zidane%3A+allenatori+a+caccia+di+panchina
calciomercatoit
/2018/09/10/calciomercato-da-conte-a-zidane-allenatori-a-caccia-di-panchina/amp/
Categories: MercatoPrimo piano

Calciomercato, da Conte a Zidane: allenatori a caccia di panchina

Da Montella a Wenger passando per Mihajlovic: i tecnici che scalpitano

CALCIOMERCATO ALLENATORI CONTE ZIDANE“Presto tornerò ad allenare”. L'annuncio di Zinedine Zidane ha fatto tremare le panchine di tutta Europa, anche quelle più salde. L'allenatore francese, vincitore delle ultime tre Champions League alla guida del Real Madrid, ha voglia di tornare a lavorare. Ci si aspettava che sarebbe potuto diventare il nuovo ct della Nazionale transalpina, ma il Mondiale vinto ha portato ovviamente alla conferma di Deschamps come selezionatore dei 'Galletti'. L'ottimo esordio di Luis Enrique sulla panchina della Spagna esclude anche l'ipotesi delle 'Furie Rosse' per Zidane e allora l'ipotesi più concreta è quella di rivederlo allenare un club piuttosto che una Nazionale. Secondo i bookmaker, per lui potrebbero aprirsi le porte del Manchester United visto l'avvio non certo esaltante di Mourinho con i 'Red Devils'. Resta in piedi anche l'ipotesi Paris Saint-Germain qualora Tuchel non dovesse fare bene in Champions, mentre un suo ritorno alla Juventus appare una soluzione da scartare a stagione in corsa. Semmai se ne potrebbe riparlare in estate.

Serie A, da Ranieri a Donadoni: i tecnici pronti a subentrare

La pausa per le Nazionali è sempre l'occasione per fare il punto della situazione e valutare eventuali cambi in panchina. Se quella di settembre di solito non fa 'vittime' essendo la stagione appena partita, da quella di ottobre le cose cambiano. Le partite giocate iniziano ad essere molte (otto gare in Serie A e due di Champions ed Europa League, ndr) ed arrivano i primi processi ed i primi giudizi. Oltre a Zidane, tra i top allenatori in cerca di sistemazione c'è Antonio Conte, accostato a più riprese al Milan dove però Gattuso non sembra in discussione e ultimamente anche alla Roma. Senza dimenticare Arsene Wenger, pronto a ripartire dopo la ventennale avventura all'Arsenal: ancora Premier o ritorno in Ligue 1? Poi ci sono i tecnici in cerca di rivincita: da Montella, reduce da una breve e negativa esperienza al Siviglia, a Mihajlovic che non ha nemmeno avuto la chance di iniziare la stagione allo Sporting CP. Chi invece vorrà puntare sull'esperienza potrà ricorrere a 'maestri' del calibro di Ranieri, Zenga e Donadoni, mentre tra gli emergenti scalpitano i vari Oddo, Nicola e Pecchia.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago