CALCIOMERCATO INTER HANDANOVIC PERISIC CHIESA / Il calciomercato non dorme mai. Soprattutto il calciomercato Inter, che messa alle spalle una sessione importante è pronta a beneficiare degli effetti positivi derivanti dal ritorno in Champions League per pianificare le mosse future. L'obiettivo è quello di consolidare un progetto che vuole tornare ai vertici in Europa completando la rosa con innesti di spessore. Ma al tempo stesso, vista l'età di alcuni giocatori cardine della formazione di Luciano Spalletti una delle priorità è individuare gli eredi dei big che dovranno raccogliere eredità pesanti nello spogliatoio nerazzurro.
Il tema caldo di questi giorni, in particolar modo dopo la brutta prestazione contro il Torino, è legata alla questione portiere con Samir Handanovic che a 34 anni si prepara al debutto nella fase a gironi della Champions League. Il portiere, nonostante le critiche (spesso eccessive) dei tifosi, non è al momento in discussione ma è logico che la società si stia muovendo per programmare il dopo-Samir. Lo dimostra il tentativo estivo per Lunin, finito poi al Real Madrid. Da Strakosha a Cragno passando per Lafont, sono diversi i nomi monitorati in Serie A per ereditare i guantoni di Handanovic. Ma attenzione anche a profili esteri importanti come il sogno Oblak, sloveno anche lui e pezzo pregiato dell'Atletico Madrid. In difesa si cerca il sostituto di Miranda: il brasiliano è rimasto nonostante le tentazioni estive, ma domani compirà 34 anni e non si può certamente costruire attorno a lui la difesa del futuro. Per questo sono già arrivati de Vrij e Bastoni, girato poi in prestito per completare il processo di crescita. La prossima estate, in caso di addio del brasiliano, sarà lecito aspettarsi nuovi rinforzi: da ipotesi con esperienza italiana (Toloi ad esempio, visti i rapporti solidi con l'Atalanta) alle occasioni estere (Christensen e Savic due nomi da tenere d'occhio).
A centrocampo si avvicina al tramonto Borja Valero (34 a gennaio): Barella è un pallino ormai da anni, Paredes dello Zenit un'opzione che rimane calda. Attenzione poi agli esterni. A destra Antonio Candreva (32 a febbraio) ha ancora fame ed in ogni caso il futuro sembra già in casa con Keita, Politano e Karamoh, attualmente in prestito al Bordeaux ma destinato a rientrare per restare. Dall'altra parte, invece, per Ivan Perisic che compirà 30 anni il 2 febbraio la prossima potrebbe essere l'ultima estate per monetizzare la sua cessione in maniera importante. L'erede cerchiato in rosso nella lista degli obiettivi è il gioiello Federico Chiesa, su cui è forte la concorrenza di tante big tra cui la Juventus. Ma l'Inter e Luciano Spalletti in persona ci stanno lavorando.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…