CALCIOMERCATO JUVENTUS POGBA / Continuano, insistenti, i rumors su un futuro lontano da Manchester per Paul Pogba. Il rapporto allo United con José Mourinho sarebbe ai minimi storici e il rigore sbagliato ieri nel match contro il Burnley non aiuta certamente il francese nel ritrovare la giusta serenità all'interno dello spogliatoio dei 'Red Devils'. Il tecnico portoghese ha chiuso nell'ultima finestra estiva all'addio del 'Polpo', anche se già nel calciomercato di gennaio potrebbero aprirsi nuovamente le porte ad una possibile dipartita dal Regno Unito del calciatore classe '93.
E un eventuale cambio di maglia avvicinerebbe Pogba alla Juventus, vista la volontà del centrocampista di far ritorno a Torino come rimarcato nelle scorse ore dalla stampa d'Oltremanica. Il campione del mondo si sarebbe convinto della reale competitività dei bianconeri per la vittoria finale della Champions League dopo l'arrivo di Cristiano Ronaldo sotto la Mole e vorrebbe tornare alla corte di Allegri a distanza di oltre due anni dalla partenza nel luglio 2016 verso la Premier League. Un assalto comunque complicato per i bianconeri, vista la valutazione intorno ai 100 milioni di euro del prezzo del cartellino e l'ingaggio da 15 milioni a stagione, senza dimenticare la concorrenza del Barcellona che nelle scorse settimane aveva anche trovato un'intesa di massima con l'entourage del 25enne.
La Juventus però, dopo il colpo Ronaldo, ha cambiato verso l'alto il modo di muoversi ed investire sul mercato e l'offensiva per Pogba potrebbe anche diventare un'operazione alla portata della dirigenza della Continassa, nonostante un investimento complessivo di poco inferiore ai 200 milioni di euro. E anche le nuove regole Uefa aiuterebbero in tal senso i campioni d'Italia, con Pogba che potrebbe eventualmente essere impiegato in Champions League dopo aver incrociato la 'Vecchia Signora' nelle due sfide della fase a gironi. Con il numero 6 nuovamente a Torino, la Juve sarebbe anche chiamata a valutare la necessità di smaltire la rosa: Khedira e Bentancur potrebbero essere due indiziati a lasciare Torino, anche se un possibile e definitivo passaggio al 4-3-3 non escluderebbe un'eventuale volontà di Allegri di mantenere la rosa inalterata visti i tanti impegni ravvicinati tra campionato, Champions e Coppa Italia.
Calciomercato.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…