SAMPDORIA NAPOLI DIAWARA / Le anticipazioni della vigilia sono tutte concordi: tra qualche ora a guidare il centrocampo del Napoli contro la Sampdoria non ci sarà Marek Hamsik ma Amadou Diawara. Il centrocampista guineano è in vantaggio sul capitano azzurro nel ballottaggio per una maglia da titolare: Ancelotti sembrerebbe aver scelto lui per una questione di fisicità e di maggior copertura in un campo insidioso come quello di Marassi. Diawara ritroverebbe così una maglia da titolare dopo diversi mesi: ad aprile contro l'Udinese la sua ultima apparizione dal primo minuto, un'eccezione nello scorso campionato quando l'ex Bologna è stato schierato titolare da Sarri soltanto in cinque gare di Serie A. L'ex allenatore azzurro preferiva Jorginho (ora con lui al Chelsea) e così per Diawara ci sono state 12 apparizioni dal primo minuto e tanta panchina.
Quella che ha fatto anche all'inizio di questa stagione: Ancelotti gli ha concesso 38 minuti, preferendogli finora un Hamsik che ancora non si è pienamente calato nel nuovo ruolo. Stasera però toccherà a Diawara in una gara che non ha valore soltanto per il presente ma anche per il futuro: il guineano dovrà, infatti, spazzare i dubbi su di lui perché con un Hamsik in fase di rodaggio, il Napoli ha bisogno di certezze a metà campo, altrimenti a gennaio potrebbero esserci novità.
Calciomercato.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…