CALCIOMERCATO JUVENTUS DYBALA REAL MADRID / Potere dei social. È bastato un semplice tweet, una “EXCLUSIVA MUNDIAL” per far tremare (seppur per pochi minuti, per chi è stato più attento) i tifosi della Juventus e, perché no, migliaia di fantallenatori. Dopo il “clamoroso” blitz del Real Madrid a Roma (sì, Roma) per Mauro Icardi, poi rivelatosi immaginario, ieri è toccato allo juventino Paulo Dybala, che secondo Mauricio Hidalgo sarebbe stato acquistato dal Real Madrid che lo avrebbe ufficializzato nel giorno della chiusura del mercato estivo spagnolo, ovvero domani, 31 agosto. Ma… chi è Mauricio Hidalgo?
Potendo vantare una platea da oltre 46mila followers, il suo tweet ha ovviamente fatto subito il giro del web finendo poi per essere ripreso anche da molte testate internazionali. Nella bio del suo profilo Twitter, scrive di essere un “giornalista, al momento al lavoro nella sezione Real Madrid del quotidiano Olé”. Fonte attendibile, verrebbe da dire. Salvo poi notare che nella sua immagine del profilo figura Josep Puchades, un professore di giornalismo. Mentre “Mauricio Hidalgo” è il nome (evidentemente preso in prestito) di un giornalista protagonista in una serie tv spagnola, “Aquí no hay quien viva”. Inevitabile, dunque, anche la smentita direttamente dallo stesso Olé, che nega di avere rapporti con questo “misterioso” giornalista.
Basterebbe questo a smontare la notiza, già di per sé poco credibile. Sia per quanto riguarda le cifre dell'operazione (180 milioni di euro per il cartellino e 16 milioni di euro all'anno al giocatore), sia anche per questioni tecniche. Salutato Cristiano Ronaldo, il tecnico Julen Lopetegui aveva chiesto alla dirigenza 'merengue' di completare il mercato con l'acquisto di un'altra prima punta di grande spessore. Le caratteristiche ricercate non corrispondono al profilo di Paulo Dybala ed infatti nelle scorse ore il Real Madrid ha ufficializzato il 'riacquisto' di Mariano Diaz dal Lione, chiudendo quindi così le porte all'arrivo della 'Joya' juventina. Che piace ed è sempre piaciuto al Real, ma non al punto da intavolare una trattativa a queste cifre ed in questa fase conclusiva del mercato. A certificare il tutto, la doppia smentita arrivata sia da parte del Real Madrid che dalla dirigenza della Juventus. I tifosi ed i fantallenatori possono star tranquilli.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…