SERIE A SKY DAZN/ Oltre alle varie polemiche sulla qualità delle immagini fornite, 'Dazn', stavolta insieme a 'Sky', è ancora al centro della bufera. In questo caso sono le pubblicità e le tariffe fatte pagare agli abbonati, che non convincono gli organi di controllo. Stando a quanto riferisce infatti l'AGCM, in seguito ad un esposto del Codacons contro Dazn e Sky, l'Antitrust ha aperto due istruttorie perché il comportamento tenuto dalle società rispettivamente di Perform e di Rupert Murdoch non è stato in linea con i criteri di trasparenza dettati dalla legge. Potrebbe trattarsi infatti di pubblicità ingannevole quella fatta su pacchetti di partite venduti ancora prima che venissero spartiti i diritti della Serie A. Inoltre, per Dazn, la dicitura dell'assenza di contratto sarebbe errata, stando a quanto affermato dall'AGCM, dato che per svincolarsi dal servizio in streaming è necessario un recesso, in caso contrario infatti ci sarebbe un rinnovo mensile automatico.
In merito si è espresso anche il numero 1 del Codacons, Carlo Rienzi, che ha sollecitato l'Antitrust: “E' giusto che ora si indaghi per capire se e in che modo sia stato violato il Codice del consumo. Già il fatto che i clienti conoscessero i prezzi ma non le partite incluse nei pacchetti, potrebbe essere una condotta potenzialmente scorretta che, insieme ad altre, porterebbe ad una sanzione da parte dell'Antitrust nei confronti delle due società coinvolte”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…