Football+Under%2C+da+Kouam%C3%A8+ad+Audero%3A+i+consigli+per+gli+acquisti
calciomercatoit
/2018/08/28/football-under-da-kouame-ad-audero-i-consigli-per-gli-acquisti/amp/
Categories: Breaking NewsMercato

Football Under, da Kouamè ad Audero: i consigli per gli acquisti

La Juventus porta a casa Monzialo, giovane talento dal Caen

FOOTBALL UNDER CALCIOMERCATO / E' iniziato il campionato di serie B, una delle vetrine più interessanti per i giovani talenti. La serie cadetta è una palestra molto importante per i ragazzi cresciuti nei settori giovanili, alle prime esperienze con il professionismo. Football Under per Calciomercato.it come ogni settimana va alla ricerca delle intuizioni più interessanti. 

1. Sandro Tonali è uno dei giovani talenti più interessanti del calcio italiano, nel suo Brescia il centrocampista classe '2000 nella scorsa stagione ha portato a casa diciannove presenze in serie B, ai nastri di partenza del campionato iniziato venerdì, con l'anticipo contro il Perugia, Tonali ha iniziato subito bene, guidando la mediana della formazione di David Suazo, raggiunta dagli umbri nel finale con un calcio di rigore di Vido.

2. Origini etiope ma è italiano a tutti gli effetti, parliamo di Eyob Zambataro, terzino classe '98 impiegabile su entrambe le corsie che l'Atalanta ha ceduto in prestito al Padova con diritto di riscatto e controriscatto. Zambataro è sceso in campo contro il Verona alla prima giornata di campionato con una buona prestazione e si candida ad essere un punto di forza della squadra di Bisoli.

3. Da Padova a Venezia, si resta in Veneto, con l'attaccante classe '98 Giacomo Vrioni cresciuto nel vivaio del Sampdoria e mandato a farsi le ossa sotto la guida di Vecchi, ex allenatore della Primavera dell'Inter. Nella scorsa stagione l'esperienza in serie C con la Pistoiese realizzando otto reti, per questa stagione è pronto a cimentarsi in serie B.

4. Dalla B alla serie A è, invece, il percorso di Emil Audero, portiere classe '97 di proprietà della Juventus, ceduto in prestito alla Sampdoria che alla prima giornata ha perso in casa dell'Udinese ma la prestazione del portiere ex Venezia è stata di buon livello anche con alcune parate importanti.

5. L'Atalanta, che ha incantato l'Olimpico nonostante le scelte di Gasperini fossero indirizzate a gestire le energie in vista della trasferta di Copenhagen in Europa League, ha schierato per la seconda volta consecutiva in campionato Matteo Pessina. Contro il Frosinone il talento classe '97 cresciuto nel vivaio del Milan ha giocato da trequartista, entrando a gara in corso al posto di Pasalic, a Roma da interno di centrocampo dal primo minuto. Pessina ha brillato più da trequartista ma può dire la sua anche qualche metro più dietro, come dimostra anche il contributo dato in Europa League.

6. Per solidità, compattezza, qualità nella fase offensiva, il Genoa contro l'Empoli ha fornito un'ottima impressione. Tra i talenti maggiormente in mostra c'è Christian Kouamè, attaccante classe '97 che il direttore sportivo del club rossoblù ha pescato dal Cittadella, bravo a crederci riscattandolo dal Prato circa un anno fa. Seconda punta che fa della rapidità di pensiero e d'esecuzione il suo principale punto di forza, l'attaccante ivoriano ha realizzato tredici gol nella scorsa stagione e domenica sera contro l'Empoli ha messo a segno anche la sua prima rete in serie A.

7. A soli diciassette anni si è tolto già lo sfizio del primo gol in Ligue 1. Parliamo di Pietro Pellegri, attaccante classe '2001 ceduto dal Genoa al Monaco per la cifra complessiva di 31 milioni di euro. La rete non ha evitato la sconfitta del Monaco sul campo del Bordeaux ma, anche per come è arrivata, rubando palla ad un difensore avversario, è un segnale importante riguardo al suo percorso di crescita.

8. E' sempre uno dei giocatori più attesi in serie B: parliamo del coreano Kwang Song Han, attaccante di proprietà del Cagliari, monitorato dalla Juventus e ceduto ancora in prestito al Perugia come nella scorsa stagione. Attaccante centrale impiegabile anche da seconda punta, nella scorsa stagione ha messo a segno sette gol, un bottino che sicuramente può diventare più importante nel campionato appena iniziato.

9. La Lazio, dopo la reteocessione, disputerà il campionato Primavera 2 ma si sta attrezzando per risalire la china. Uno dei rinforzi più interessanti è Luan Capanni, centrocampista offensivo classe '2000 brasiliano proveniente dall'Under 20 Flamengo. 

10. La Juventus non si ferma mai, tra prima, seconda squadra e Primavera l'attività sul mercato del club bianconero è inarrestabile. Nei giorni scorsi è stato acquistato in prestito con diritto di riscatto dal Caen Kevin Monzialo, attaccante esterno classe '2000 impiegabile su entrambe le corsie e nazionale Under 18 francese. Lo vedremo all'opera nella Primavera di Francesco Baldini, laureatosi campione d'Italia nella scorsa stagione con l'Under 17 della Roma.

Ciro Troise

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago