Calciomercato%2C+da+Neymar+a+Rabiot%3A+i+colpi+dell%26%238217%3Bultimo+giorno
calciomercatoit
/2018/08/28/calciomercato-da-neymar-a-rabiot-i-colpi-dellultimo-giorno/amp/
Categories: MercatoPrimo piano

Calciomercato, da Neymar a Rabiot: i colpi dell’ultimo giorno

Assalto del Real Madrid al brasiliano del PSG. Strootman al Marsiglia

CALCIOMERCATO NEYMAR STROOTMAN MARCHISIO COLPI ULTIMO GIORNO/ Quattro giorni alla chiusura definitiva del calciomercato estivo, ancora aperto in Spagna, Francia e Germania. Tante le trattative in piedi in giro per l'Europa nelle ore in cui Kevin Strootman sta per lasciare la Roma direzione Olympique Marsiglia. Da Neymar a Filipe Luis passando per Draxler, ecco i possibili colpi di calciomercato dell'ultimo giorno.

Calciomercato Real Madrid, assalto a Neymar

Il Real Madrid non molla la presa: nell'estate in cui ha perso Cristiano Ronaldo, passato alla Juventus per quello che è già stato ribattezzato come 'il colpo del secolo', i campioni d'Europa continuano a sperare nell'acquisto di Neymar. Il brasiliano del Paris Saint-Germain è un pallino del presidente Florentino Perez sin dai tempi del Barcellona. Si corre contro il tempo perché un affare di questa portata non è semplice da chiudere in pochi giorni ma dalla Spagna rimbalzano voci su un imminente assalto al fortino parigino. Il Real Madrid è pronto a mettere sul piatto 270 milioni di euro per Neymar. Ad aiutare le 'Merengues' potrebbe essere la UEFA: sulla testa del PSG pende una possibile sanzione sul Fair Play Finanziario che se dovesse arrivare, costringerebbe la società a fare cassa e sacrificare O'Ney. Intanto spunta il retroscena su un'offerta di 250 milioni di euro del Manchester United per Bale rispedita al mittente dal Real Madrid.

Calciomercato Milan, il Barcellona su Rabiot

Ultimi fuochi accesi in Spagna: mentre è da rimandare a gennaio o a giugno un nuovo tentativo del Real Madrid alla Lazio per Sergej Milinkovic-Savic (centrocampista serbo che il patron Claudio Lotito valuta almeno 120 milioni di euro) il Barcellona sta tentando il tutto per tutto su Adrien Rabiot. Il centrocampista francese del PSG piace anche al Milan e al Liverpool in vista della prossima stagione ma rossoneri e inglesi potrebbero dover rinunciare al giocatore se dovesse andare a buon fine l'assalto dei blaugrana. Il Paris Saint-Germain però non resta di certo con le mani in mano: il club allenato da Tuchel ha raggiunto un accordo con il Valencia per Gonçalo Guedes, talento portoghese atteso nelle prossime ore a Parigi dove sosterrà le visite mediche e firmerà il suo nuovo contratto. Un'operazione da 40 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Super scontro tra il Real Madrid e il Barcellona per Matthijs De Ligt dell'Ajax: le due superpotenze spagnole si stanno dando battaglia a suon di offerte con gli olandesi che hanno fissato a 50 milioni di euro il prezzo del suo cartellino ma aspetteranno il playoff di Champions League prima di prendere una decisione definitiva sul giovane difensore centrale.

Calciomercato Serie A, ecco chi può ancora partire

E in Italia? Il calciomercato della Serie A ha chiuso i battenti lo scorso 17 agosto ma le società di casa nostra possono ancora muoversi in uscita. Tutto fatto ormai per il passaggio di Strootman dalla Roma al Marsiglia, in bilico il futuro di Joao Mario all'Inter: il portoghese ex Sporting è finito ai margini del progetto di Luciano Spalletti ma ha rifiutato le offerte arrivate dalla Turchia. Borja Valero può diventare un'idea last minute del Siviglia (attenzione anche ad un possibile ritorno al Villarreal) mentre sul fronte Juventus, Cuadrado è stato accostato al Bayern Monaco come rimpiazzo per l'infortunato Coman ma i bianconeri non hanno alcuna intenzione di privarsi del colombiano. Halilovic in uscita dal Milanè seguito dal Girona, Iago Falque è stato blindato dal Torino. Chiusura su Claudio Marchisio, centrocampista che ha rescisso il contratto con la Juventus proprio durante l'ultimo giorno di mercato: il 'Principino' piace a Monaco, Nizza, PSG e Zenit . Proprio i dirigenti del club di San Pietroburgo hanno incontrato il giocatore durante la scorsa settimana per convincerlo ad accettare la destinazione russa. 

Silvio Frantellizzi

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago