Serie+A%2C+da+Zielinski+a+Benassi%3A+quando+il+centrocampista+%C3%A8+da+fantacalcio
calciomercatoit
/2018/08/27/serie-a-da-zielinski-a-benassi-quando-il-centrocampista-e-da-fantacalcio/amp/
Categories: Breaking NewsSerie A

Serie A, da Zielinski a Benassi: quando il centrocampista è da fantacalcio

I gol che arrivano dalla mediana decisivi nelle prime due giornate del massimo campionato

SERIE A ZIELINSKI BENASSI / Zielinski, Benassi e poi Bonaventura e Gerson: seppur poco significativa dopo appena due giornate di campionato, guardando la classifica dei mercatori di Serie A un dato balza subito agli occhi. L'inizio del torneo è stato all'insegna dei centrocampisti goleador, di chi dal reparto mediano si è spinto fin sotto la porta avversaria per dare una gioia ai propri tifosi e anche ai propri fantallenatori. E' acccaduto nelle gare del fine settimana a Benassi e Zielinski, entrambi autori di una doppietta: il centrocampista della Fiorentina ha contribuito al rotondo successo della squadra di Pioli sul Chievo, un 6-1 che ha fatto iniziare come meglio non poteva il campionato alla Viola. Altra doppietta al 'San Paolo' dove il centrocampista polacco ha letteralmente trascinatoil Napoli alla remuntada contro il Milan: due gol di pregevole fattura per cancellare il doppio svantaggio e dare il là al successo, sigillato poi dalla rete del sorpasso firmata da chi è un habituè dell'appuntamento con il gol, Dries Mertens. Sempre a Firenze e Napoli altri due centrocampisti in gol: il brasiliano Gerson, al suo debutto con il club toscano, e Giacomo Bonaventura, schierato da mezzala nel 4-3-3 di Gattuso. 

Salto a Udine dove nelle prime due giornate di campionato hanno riscoperto la vena realizzativa di Rodrigo De Paul: a segno con il Parma, il bis da tre punti contro la Sampdoria. L'esterno argentino ha iniziato al meglio la stagione e Velazquez spera che possa acquisire quella continuità che è mancata nello scorso campionato. 

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago