ITALIANS PAGELLE / Secondo appuntamento della stagione con Italians, la rubrica di Calciomercato.it dedicata ai giocatori e allenatori italiani impegnati all'estero. In questa giornata spicca l'ennesima vittoria del Chelsea di Maurizio Sarri, stavolta ai danni del Newcastle di Rafa Benitez. Intanto in Francia, Gianluigi Buffon ha riposato contro l'Angers, mentre in Cina il Guangzhou Evergrande, squadra allenata da Fabio Cannavaro, ha schiantato lo Shandong Luneng, che è andato in rete con Graziano Pellè.
PREMIER LEAGUE
Jorginho (Chelsea) 6 – Non è pericolosissimo in fase offensiva, ma la quantità di gioco che crea è esorbitante. Deve ancora entrare a pieni giri nei ritmi del campionato inglese, ma dopo questa gara, sembra sulla buona strada.
Matteo Darmian (Manchester United) S.V. – Lo United gioca stasera, lunedì 27, ore 21
NON HANNO GIOCATO: Angelo Ogbonna (West Ham United), Davide Zappacosta (Chelsea), Emerson Palmieri (Chelsea), Manolo Gabbiadini (Southampton FC), Adam Masina (Watford), Stefano Okaka (Watford), Ezequiel Schelotto (Brighton)
DALLA PANCHINA:
Maurizio Sarri (Chelsea) 6,5 – Nella sfida dei due ex allenatori del Napoli, lui e Benitez, il tecnico nato a Napoli non delude e centra la vittoria in una sfida molto combattuta nella quale i Blues l'hanno spuntata soltanto al minuto 87.
LIGUE 1
NON HANNO GIOCATO: Mario Balotelli (Nizza), Gianluigi Buffon (PSG), Marco Verratti (PSG)
BUNDESLIGA
Vincenzo Grifo (Hoffenheim) 5 – Il centrocampista italiano non inizia alla grande la sua stagione. Va anche detto che l'avversario non era dei più agevoli, vista la gara all'Allianz Arena contro il Bayern Monaco, ma il classe '93 poteva comunque dare qualche geometria in più per la sua squadra.
Daniel Caligiuri (Schalke 04) 6 – L'esterno destro della squadra della Ruhr non inizia malissimo la sua Bundesliga, nonostante la sconfitta della sua squadra. Bravo in fase di spinta e nel proporsi per dare sempre un appoggio ai suoi compagni.
NON HANNO GIOCATO: Giulio Donati (Magonza), Luca Caldirola (Werder Brema)
LA LIGA
Cristiano Piccini (Valencia) 5 – Il Valencia cade contro l'Espanyol e la sua prestazione non è delle migliori. Dopo un inizio incoraggiante, prima battuta d'arresto per il laterale dei pipistrelli.
Daniele Verde (Valladolid) S.V. – Entra al minuto 87, quindi c'è poco da valutare per l'ex trequartista della Roma.
Samuele Longo (Huesca) S.V. – L'Huesca gioca stasera, lunedì 27, ore 22 contro l'Atletico Bilbao.
NON HANNO GIOCATO: Nicola Sansone (Villarreal), Daniele Bonera (Villarreal)
CHINESE SUPER LEAGUE
Graziano Pellè (Shandong Luneng) 6 – Brutta disfatta della sua squadra contro il Guangzhou, ma lui merita la sufficienza grazie alla rete segnata ad un quarto d'ora dal termine.
Eder (Jiangsu Suning) 6,5 – Freddezza e piedi buoni. L'italobrasiliano trasforma il rigore che vale il gol del vantaggio nella sfida contro il Guangzhou ReF.
Gabriel Paletta (Jiangsu Suning) 6,5 – Prestazione ordinata e attenta dell'ex giocatore di Milan e Parma, che aiuta la sua squadra a mantenere la porta imbattuta.
DALLA PANCHINA:
Fabio Cannavaro (Guangzhou Evergrande) 7,5 – Altra prestazione maiuscola della sua squadra che, annienta lo Shandong di Pellè rifilandogli ben 4 reti, in totale 9 reti segnate nelle ultime due dai rossi di Cannavaro.
RESTO DEL MONDO
Sebastian Giovinco (Toronto FC) 7,5 – Doppietta nel derby canadese per l'ex Juventus, che continua ad essere decisivo in MLS.
Davide Lanzafame (Ferencvaros) 5,5 – Ancora protagonista dell'attacco della sua squadra, ma in negativo. Nonostante le tante palle che riesce a giocare, non va oltre un cartellino giallo.
Fausto Rossi (Craiova) S.V. – La sua squadra giocherà stasera, lunedì 27, alle ore 20.
Cristian Pasquato (Legia Varsavia) 5 – Gioca un tempo intero ma non riesce ad incidere nella sconfitta della sua squadra.
NON HANNO GIOCATO: Robert Acquafresca (Sion), Matteo Mancosu (Montreal Impact), Emiliano Viviano (Sporting CP), Stefano Sturaro (Sporting CP), Salvatore Bocchetti (S. Mosca), Alessio Cerci (Ankaragucu)
DALLA PANCHINA:
Devis Mangia (Craiova) S.V. – La sua squadra giocherà stasera.
Massimo Carrera (Spartak Mosca) 6,5 – Vittoria importante per i suoi che trionfano in uno dei tanti derby moscoviti del campionato russo.
Italians – Top e Flop 3 degli italiani all'estero
TOP
Sebastian Giovinco 7,5
Fabio Cannavaro 7,5
Maurizio Sarri 6,5
FLOP
Cristiano Piccini 5
Vincenzo Grifo 5
Cristian Pasquato 5
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…