PAGELLE E TABELLINO DI FROSINONE-BOLOGNA PROMOSSI E BOCCIATI – Partita giocata a ritmi leggermente bassi, con due squadre ancora impaurite e alla ricerca degli equilibri. Se da una parte c’è Longo che viene salvato da un super Sportiello, dall’altro c’è un Inzaghi che può esser felice per la discreta prestazione di Dzemaili. Giornata negativa per Chibsah e Dijks,.
FROSINONE
Sportiello 6,5 – Ottima la sua parata la 16’ su Dzemaili, così come e’ ottimo l’intervento su Poli al 31’. Bene anche nelle uscite alte e nei disimpegni con i piedi.
Zampano 6 – L’ex Pescara accompagna spesso l’azione attacco, provando a cercare Perica con i suoi cross.
Brighenti 6 – L’ex Vicenza prova a giocare d’anticipo, provando spesso ad impedire ai giocatori avversari di inserirsi.
Salamon 6,5 – Bene nel gioco aereo, soffre la velocità delle due punte emiliane. Va vicino al gol in un paio di occasioni.
Krajnc 6 – Commette qualche errore in fase d’impostazione, ma bene nelle chiusure.
Molinaro 6 – L’ex Torino riesce a dare sicurezza sulla fascia sinistra, non dando grande spazio al Bologna. Dall’85’ Beghetto – s.v.
Chibsah 5,5 – Tanta corsa e tanti palloni recuperati, ma solo in poche occasioni riesce ad essere preciso nell’ultimo passaggio.
Crisetig 6 – Prova a verticalizzare subito per Ciano, per velocizzare la manovra.
Hallfredsson – s.v. Dal 10’ Maiello 5,5 – Buona prova in fase d’interdizione, un poco meno in fase di costruzione.
Ciano 6 – Cerca di rendersi pericoloso soprattutto su palle inattive. Il suo movimento senza palla, tiene in apprensione la difesa rossoblù. Dal 73’ Campbell 5,5 – Non incide sulla gara quanto ci si sarebbe aspettato.
Perica 6 – Bravo nel difendere palla e far salire la squadra. Ha poche occasioni per rendersi pericoloso sotto porta.
All. Longo 6 – Rispetto alla gara con l’Atalanta, la sua squadra dimostra una solidità difensiva ma anche poca velocità in attacco.
BOLOGNA
Skorupski 6 – Buona la parata su Ciano al 43’ così come su Perica al 48’.
González 6 – Buone le sue chiusure, così come nel gioco aereo.
Danilo 6 – L’ex Udinese guida bene la difesa rossoblù, arginando come può Perica e Ciano.
Helander 6 – Bene nel gioco aereo, riesce senza grosse difficoltà a chiudere spesso in anticipo sull’avversario di turno.
Mattiello 6 – Partecipa attivamente ad entrambe le fasi di gioco, garantendo un certo equilibrio.
Poli 6,5 – Tanta corsa e grinta, ma anche capacità di attaccare la profondità per cercare il gol. Dal 73’ Orsolini 5,5 – Non incide quanto dovrebbe sulla gara.
Pulgar 6,5 – Funge da schermo davanti la difesa, garantendo sicurezza alla retroguardia. Bene in fase d’impostazione.
Dzemaili 6,5 – Molto reattivo in entrambe le fasi. I suoi inserimenti e la sua continua ricerca del gol, mettono in difficoltà la difesa del Frosinone.
Dijks 5,5 – Partecipa molto alla fase offensiva, mettendo a repentaglio quella difensiva. Molto spesso in ritardo nei recuperi.
Santander 6 – Si da molto da fare, provando a conquistare vari palloni, per far salire la squadra. Dal 72’ Destro 5,5 – Fa ben poco per rendersi pericoloso.
Falcinelli 6 – Cerca di dialogare spesso con Santander, provando a mettere in difficoltà la difesa gialloblù. Dall’82’ Okwonkwo – s.v.
All. Inzaghi – Pian piano la sua squadra cresce ma, oltre ad una buona fase difensiva, serve anche una offensiva molto più concreta e cinica.
Arbitro: Manganiello 6 – Discreta prestazione del direttore di gara della sezione di Pinerono, che sanziona con l’ammonizione solo i falli più cattivi, prediligendo il dialogo con i calciatori.
TABELLINO
FROSINONE-BOLOGNA 0-0
Frosinone (5-3-2): Sportiello, Zampano, Brighenti, Salamon, Krajnc, Molinaro (85’ Beghetto), Chibsah, Crisetig, Hallfredsson (10’ Maiello), Ciano (73’ Campbell), Perica. A disposizione: Bardi, Ghiglione, Goldaniga, Capuano, Ariaudo, Cassata, Pinamonti, Matarese, Ardáiz. All. Longo
Bologna (3-5-2): Skorupski, González, Danilo, Helander, Mattiello, Poli (73’ Orsolini), Pulgar, Dzemaili, Dijks, Santander (72’ Destro), Falcinelli (82’ Okwonkwo). A disposizione: Santurro, Da Costa, Calabresi, Corbo, Mbaye, De Maio, Krejci, Svanberg. All. Inzaghi
MARCATORI:
ARBITRO: Gianluca Manganiello (Sez. di Pinerolo)
AMMONITI: 61’ Perica (F), 83’ Okwonkwo (B)
ESPULSI:
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…