NAPOLI MILAN FORMAZIONI / Insieme a Juventus-Lazio (ore 18) è il match più atteso della seconda giornata di Serie A: Napoli-Milan è una gara dalle tante emozioni con tanti spunti di interesse, dalla sfida maestro-allievo Ancelotti-Gattuso ai ritorni al San Paolo di Reina ed Higuain. Ma la gara di questa sera è importante anche per il campionato: gli azzurri vanno a caccia di conferme dopo un precampionato incerto, i rossoneri vogliono iniziare al meglio dopo aver saltato la prima gara.
Ancelotti dovrebbe fare affidamento agli stessi undici vittoriosi contro la Lazio: unico dubbio riguarda il portiere con Ospina che insidia Karnezis. Il greco è favorito, anche perché lavora da tempo con la squadra, ma il colombiano ha mostrato di essere un buona forma negli allenamenti. Inoltre l'ex Arsenal si fa preferire in ottica Champions e con sole tre gare prima dell'esordio europeo, il tecnico del Napoli potrebbe pensare ad una scelta simile a quella fatta da Tuchel nel Psg.
Per Gattuso, invece, occore rimediare alla squalifica di Calhanoglu: sembrava Bonaventura il prescelto con Bakayoko in media, ma nelle ultime ore è salita prepotentemente la candidatura di Borini in avanti con l'ex Atalanta confermato sulla linea mediana. In difesa Musacchio preferito a Caldara.
Probabili formazioni di Napoli-Milan:
Napoli (4-3-3): Karnezis (Ospina); Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. Allenatore: Ancelotti
Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Romagnoli, Musacchio, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Borini. Allenatore: Gattuso
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…