Napoli-Milan%2C+ultime+sulle+formazioni%3A+sorpresa+Gattuso%2C+dubbio+Ancelotti
calciomercatoit
/2018/08/25/napoli-milan-ultime-sulle-formazioni-sorpresa-gattuso-dubbio-ancelotti/amp/

Napoli-Milan, ultime sulle formazioni: sorpresa Gattuso, dubbio Ancelotti

Rossoneri e azzurri in campo questa sera al San Paolo: Borini pronto a scendere in campo, ballottaggio Ospina-Karnezis

NAPOLI MILAN FORMAZIONI / Insieme a Juventus-Lazio (ore 18) è il match più atteso della seconda giornata di Serie A: Napoli-Milan è una gara dalle tante emozioni con tanti spunti di interesse, dalla sfida maestro-allievo Ancelotti-Gattuso ai ritorni al San Paolo di Reina ed Higuain. Ma la gara di questa sera è importante anche per il campionato: gli azzurri vanno a caccia di conferme dopo un precampionato incerto, i rossoneri vogliono iniziare al meglio dopo aver saltato la prima gara. 

Ancelotti dovrebbe fare affidamento agli stessi undici vittoriosi contro la Lazio: unico dubbio riguarda il portiere con Ospina che insidia Karnezis. Il greco è favorito, anche perché lavora da tempo con la squadra, ma il colombiano ha mostrato di essere un buona forma negli allenamenti. Inoltre l'ex Arsenal si fa preferire in ottica Champions e con sole tre gare prima dell'esordio europeo, il tecnico del Napoli potrebbe pensare ad una scelta simile a quella fatta da Tuchel nel Psg. 

Per Gattuso, invece, occore rimediare alla squalifica di Calhanoglu: sembrava Bonaventura il prescelto con Bakayoko in media, ma nelle ultime ore è salita prepotentemente la candidatura di Borini in avanti con l'ex Atalanta confermato sulla linea mediana. In difesa Musacchio preferito a Caldara. 

Probabili formazioni di Napoli-Milan

Napoli (4-3-3): Karnezis (Ospina); Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. Allenatore: Ancelotti

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Romagnoli, Musacchio, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Borini. Allenatore: Gattuso

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago