CALCIO STREAMING PARTITE DIRETTA / Si riparte: sta per iniziare un nuovo weekend all'insegna del calcio. Un appuntamento che ogni appassionato non può farsi sfuggire, già pronto a piazzarsi davanti al televisore per assistere allo spettacolo racchiuso tra le righe di un manto erboso. Il progresso tecnologico ci ha portato ad avere una multitudine di mezzi a disposizione per gustarci le partite, tra cui spicca senza ombra di dubbio il web… la nuova frontiera del mondo pallonaro! Se fino a poco tempo lo streaming fa veniva utilizzato specialmente in maniera 'pirata', oggi sono tanti i servizi legali a disposizione degli utenti per vedere una partita con l'ausilio di una buona qualità video ed un audio comprensibile (senza doversi ridurre ad ascoltare un'improbabile telecronaca in russo, in arabo o in turco-fenicio).
E la scelta è varia: dai servizi a pagamento fino a quelli gratuiti. I primi che vengono in mente sono senza dubbio 'Sky Go' (disponibile per i clienti residenziali Sky con il quale è possibile vedere su smartphone, tablet e PC i contenuti del proprio abbonamento) e 'Mediaset Premium Online' o 'Premium Play' (l'app che permette di usufruire gratuitamente dei contenuti inclusi nel proprio abbonamento anche su dispositivi mobili). Anche la Rai propone la sua offerta web attraverso 'Rai Play' con la quale è possibile vedere gratuitamente le gare di Coppa Italia, della Nazionale e da quest'anno ogni mercoledì la partita di un'italiana in Champions League. C'è poi 'Dazn', finito nel mirino della critica durante il suo esordio sul palcoscenico italiano per qualche problemino tecnico di troppo (per i quali hanno diramato un comunicato ufficiale che fornisce indicazioni utili a tutti gli utenti). Questa piattaforma, fruibile esclusivamente via streaming, permette di assistere a tre partite del weekend di Serie A attraverso la sottoscrizione di un abbonamento. Anche l'app 'Serie A Tim', oltre a fornire video e molte statistiche, ogni turno mette a disposizione la diretta in HD di tre partite.
Attenzione, poi, a 'NowTV': è un servizio streaming online creato da Sky che permette di vedere anche i contenuti sportivi della pay tv sottoscrivendo abbonamenti giornalieri, settimanali o mensili. Chiudono la carrellata una serie di piattaforme sconosciute ai più attraverso le quali è possibile assistere ai match in maniera totalmente legale: da SportonFacebook ad alcuni siti di scommesse sportive (come Snai, Bet365, SisalMatchpoint ed Eurobet, che garantiscono la visione in diretta senza telecronaca di alcune partite per chi ha un conto attivo), per arrivare a EurosportPlayer e Mycujoo. Il calcio di inizio sta per arrivare: e voi siete pronti?
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…