SERIE A KLUIVERT RONALDO PASTORE LAUTARO VOTI FANTACALCIO / RieccolA, finalmente. In attesa di Atalanta-Frosinone, che questa sera alle 20.30 chiuderà il programma, la prima giornata di Serie A ha subito regalato grandi emozioni, colpi di classe, delusioni e sorprese clamorose. Protagonisti, chi in negativo chi in positivo, anche i nuovi volti arrivati dall'ultimo calciomercato, sicuramente i più attesi dai tifosi e da tutti gli appassionati di fantacalcio e non solo. Dal debutto di Cristiano Ronaldo in Chievo-Juventus alla prima di Pastore con la Roma o Lautaro Martinez con l'Inter passando per Inglese al Parma, ecco i voti dei nuovi campioni della Serie A.
Il più atteso non poteva che essere Cristiano Ronaldo, l'acquisto stellare della Juventus che a Verona ha catalizzato le attenzioni di tutto il pianeta. Sei tiri, diverse occasioni create ed un duro colpo al portiere del Chievo, con cui poi si è scusato via messaggio dopo l'accenno di polemica di Sorrentino. I quotidiani spagnoli hanno sottolineato il debutto senza gol di Cristiano Ronaldo: “Come Maradona”, scriveva ieri 'As' che ricordava la prima in A dell'argentino proprio al Bentegodi. Prestazione comunque positiva quella del cinque volte Pallone d'Oro, che per la redazione di Calciomercato.it vale un 6,5 in pagella come per 'La Gazzetta dello Sport' e 'Corriere dello Sport', mentre 'Tuttosport' si spinge fino al 7.
Chi ha fatto meglio di Cristiano Ronaldo è, invece, Roberto Inglese. L'ex Chievo sbarcato al Parma dal Napoli va subito in gol nel pareggio per 2-2 con l'Udinese. Per lui è un 7 fisso in pagella alla prima con i ducali. Fa ancora meglio, pur non gonfiando la rete, il gioiello sloveno dell'Empoli, Miha Zajc. Non è un nuovo acquisto, ma al debutto in Serie A disegna calcio ed un assist per il bomber Caputo meritandosi applausi di tifosi e, soprattutto, fantacalcisti. Questi i voti ricevuti da Calciomercato.it e i tre principali quotidiani sportivi: 8 – 7 – 7,5 – 7,5. Altro impatto da sottolineare è quello di Justin Kluivert: non parte dall'inizio, ma quando entra spacca la partita e propizia la vittoria della Roma a Torino (con magia di Dzeko). Tutti concordano sul 7 per l'olandese. Così come merita 7 da tutti quanti anche il debuttante Giangiacomo Magnani, classe '95 del Sassuolo arrivato via Juventus che alla prima in A ha murato l'Inter di Lautaro e Icardi. Grande curiosità c'era poi per il ritorno in Serie A di Carlo Ancelotti, che con il suo Napoli imbriglia e batte la Lazio: due 6,5 e due 7 i voti meritati, sempre da Calciomercato.it e i tre principali quotidiani sportivi.
Ben al di sopra della sufficienza anche la prima col Sassuolo di Kevin-Prince Boateng (6- 6,5 – 7 – 6) e di Kwadwo Asamoah (6,5 – 6,5 – 6,5 – 6), unica nota positiva di un'Inter deludente. Nel Torino ingrana subito Meité (6- 7 – 6 – 6,5), l'Udinese assapora i primi accenni di Teodorczyk (6 – 6,5 – 6 – 6). Nel Napoli riprende quota Karnezis tra i pali dopo un pre-campionato deludente (6 – 6 – 6 – 6), mentre nella Lazio non delude Acerbi (6 – 6 – 6,5 – 6,5) che contro un avversario complicato doveva subito scacciare i fantasmi di un'eredità pesante come quella ricevuta dall'olandese de Vrij.
Ma non a tutti è andata bene alla prima con la nuova maglia. Chiedetelo a Javier Pastore, uno degli acquisti più importanti dell'estate della Roma. La prova contro il Torino è lenta ed imprecisa, meritando una netta strocantura nelle pagelle di Torino-Roma: 5-4,5 – 5,5 – 4,5 i voti collezionati. Non è andata meglio a Lautaro Martinez, che dopo un precampionato strepitoso con l'Inter si è arenato sul non perfetto prato del Mapei Stadium sbattendo sul muro del Sassuolo: 5 – 5,5 – 5 – 4,5. Va un po' meglio Matteo Politano, che sentiva la sfida da ex, ma deve salire di livello (6 – 5,5 – 5 – 5 ). Nella Juventus, invece, nel giorno di Cristiano Ronaldo il nuovo compagno e connazionale Joao Cancelo ha alternato folate offensive e giocate di grande tecnica a svarioni difensivi pesanti, oltre al rigore causato. I voti: 5 – 5,5 – 5 – 5,5. Infine, riecco 'Pippo' Inzaghi. Il debutto con il Bologna, in casa, non è dei migliori visto il ko nel derby con la Spal. Per il 'Corriere dello Sport' vale comunque un 6, per gli altri non è sufficiente.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…