CALCIOMERCATO REAL MADRID NEYMAR MBAPPE BARCELLONA DE JONG – A due settimane dalla fine del calciomercato, il Real Madrid continua a monitorare calciatori e a imbastire trattative nell'intento di colmare quelle lacune che si sono evidenziate soprattutto nell'ultima partita contro l'Atletico Madrid. Archiviato una volta e per tutte il caso Modric, i Blancos stanno valutando la possibilità di acquistare Marcos Alonso, terzino sinistro del Chelsea. Nelle scorse settimane ci sono stati dei contatti con l'entourage del calciatore e ora c'e' da capire quali saranno i margini di manovra per una trattativa con il club inglese. Un affare che potrebbe concludersi con una cifra superiore ai 50 milioni di euro. La preoccupazione principale di Florentino Perez, sembrerebbe essere però quello di trovare un reale sostituto di Cristiano Ronaldo. Il sogno si chiama Neymar ma la realtà si potrebbe chiamare Mbappé: un calciatore giovane, che ha già esperienza internazionale e che sarebbe pronto a una nuova avventura. Lo scoglio principale è ancora una volta il Psg, per niente intenzionato a privarsi del proprio gioiellino a scanso di un'offerta irrinunciabile.
Continua a tenere banco in casa Barcellona la questione di Jasper Cillessen. Finora, nelle varie occasioni in cui è stato chiamato in causa da Valverde, non ha mai deluso. Per questo motivo, un'altra stagione da secondo non è nelle intenzioni del calciatore. Soprattutto nelle ultime settimane, si sono registrati dei sondaggi da parte dei club di Premier e Bundesliga ma la situazione non si sblocca. Il nodo principale è la clausola rescissoria a 60 milioni e la volontà del club azulgrana di cedere il calciatore a una cifra non inferiore ai 40 milioni. Un esborso economico notevole, che fa indietreggiare molte squadre. Intanto il Barca continua a sondare il terreno per Frenkie de Jong. Il 21enne centrocampista olandese ha in più di un'occasione espresso il proprio gradimento nei confronti del club catalano, ma l'ostacolo insormontabile resta l'Ajax che non sembrerebbe essere intenzionato, almeno per questa stagione, a cedere il calciatore. Nei prossimi giorni, potrebbe esserci un incontro tra le due società con l'obiettivo di raggiungere un accordo che accontenti sia il club catalano sia quello olandese.
Situazione diversa invece in casa Valencia dove, dopo l'arrivo di Denis Cheryshev, si sta valutando il nome di Juan Mata. Un ritorno non del tutto da escludere visti i rapporti tra l'esterno sinistro e Mourinho. Nei giorni scorsi, il club spagnolo ha sondato il terreno con l'entourage del calciatore e adesso non resta che convincere il Manchester United che, solo con un'offerta superiore ai 25 milioni, darebbe il suo benestare per la cessione.
E’ alla ricerca di un difensore il Siviglia che, dopo aver vagliato vari profili, sembrerebbe deciso a sferrare l’attacco decisivo per Dedryck Boyata del Celtic Glasgow. Per acquistare il 27enne difensore belga, il club andaluso dovrebbe offrire tra gli 8 ed i 10 milioni di euro.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…