NAPOLI CHI E' OSPINA / Tutto fatto: David Ospina è il nuovo portiere del Napoli. Il 30enne colombiano è già in Italia, visite mediche e firma con il club azzurro. Più che un vice-Meret sarà un co-Meret, un secondo titolare che si giocherà il posto col suo giovane collega partita per partita. Un ottimo affare da parte del calciomercato Napoli, che in un colpo solo si assicura un portiere di sicuro affidamento, con esperienza internazionale ma soprattutto appeal internazionale, con i suoi 3 milioni e mezzo di follower su Instagram che lo rendono per distacco l'azzurro più seguito al mondo davanti a Mertens che ne ha “soltanto” – si fa per dire – 1 milione e 200 mila. Un affare, dicevamo, anche per le condizioni che ha spuntato il Napoli: prestito oneroso a 1 milione di euro con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro. Un diritto che diverrà obbligo al verificarsi di determinate situazioni favorevoli, come ad esempio lo scudetto. Per un simile traguardo di sicuro un prezzo da pagare molto volentieri. Un innesto di grande caratura in una squadra che di un po' di carisma aveva davvero bisogno. Ma scopriamo chi è Ospina, il nuovo portiere del Napoli in un profilo che ne descrive al meglio le caratteristiche e le skill principali.
Colombiano, e questo lo sappiamo bene. Classe 1988, 30 anni da compiere il 31 agosto con indosso la maglia del serpente. David Ospina è il nuovo arquero del Napoli, un acquisto di spessore internazionale per una squadra che sta puntando sempre più al calciomercato estero. Portiere titolare della sua Nazionale, recordman di presenze cafeteros con 90 partite, quarto posto di sempre e primo fra i numeri 1. Famosissimo in Colombia, Ospina proviene dall'Arsenal, dove al suo arrivo nell'estate 2014 partiva alla pari con Szczesny. E all'epoca nel confronto col polacco aveva diverse statistiche a suo favore. Come i clean sheet, le partite senza subire gol: ben 12 su 29 gare. Così come le parate per gol concessi: quasi 5, mentre Szczesny si fermava a 2.8. Agile e reattivo fra i pali, portiere di grande personalità, forse anche troppa: alcune uscite piuttosto avventurose sono il suo grande punto debole, un problema a cui prestare grande attenzione. Ospina contro Szczesny, il duello si ripete, ma stavolta con due maglie molto, molto diverse.
L'arrivo di Ospina a Napoli è una notizia-bomba anche in chiave gossip. Con il portiere colombiano, infatti, arriva anche la stratosferica Jessica Sterling, una vera e propria wag per il Napoli, un personaggio che calamiterà parecchie attenzioni su di sé. Lady Ospina ha 30 anni e ha già strabiliato in Premier League e perfino ai Mondiali, dove è stata votata da tanti tifosi fra le più belle mogli “famose” della kermesse russa. E proprio sul suo seguitissimo account Instagram, dove si può ammirare la sua bellezza in diverse foto, 'JesySterling' ha salutato così la drammatica uscita della Colombia da Russia 2018: “Diciamo addio al Mondiale con le lacrime agli occhi e il cuore in mano, ma saremo sempre orgogliosi della nostra Colombia”. Proprio sul profilo Instagram Jessica è davvero cliccatissima: ha anche un fan club a lei dedicato e centinaia di migliaia di followers ed una presenza costante in rete. La coppia ha due figli, Max e Dulce Maria, e da sempre è fra le coppie calcio-moda più chiacchierate al mondo. Diverse critiche per Jessica Ospina, a causa degli recenti interventi di chirurgia estetica (a naso e seno, ndr) e per la bella vita che si concede e che puntualmente documenta in rete. In attesa del suo arrivo a Napoli i tifosi già si fregano le mani.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…